Buongiorno vi scrivo questa mail perché avevo promesso alla mia lega che se si fosse avverato ciò che poi e' realmente accaduto ve lo avrei dovuto raccontare.

Sono il presidente della Legapolemica 7 e contemporaneamente della squadra degli Isotopi di Springfield, ciò che e' accaduto alla 36a giornata sembra essere estrapolato da un film di Hitchcock: penultima giornata di lega, Gli isotopi affrontano la prima in classifica che vantando una coppia di attacco quale Ronaldo Quagliarella ha dominato per tutto il campionato la lega...Il Real special one, che a 2 giornate dalla fine si trova a staccare la seconda classificata Dream team di 5 punti, quindi per effetto anche della fantamedia basterebbe un solo punto per diventare campione aritmeticamente.

Allo stesso tempo gli Isotopi (dopo aver vinto la coppa proprio ai danni del Real special one) hanno ormai solo qualche flebile speranza di arrivare terzi in quanto si attardano di 4 punti dall'ultimo podio disponibile.. .Sabato 11 maggio ore 15 pronti via...Gli Isotopi collezionano solo un assist di Djimsiti nonostante abbia Ilicic tra le sue fila.Nel secondo anticipo ancora nulla di fatto pur schierando sia Immobile (s.v.) che Caceido, ma lui ha Cragno che prende 2 goal...

Nel terzo anticipo il 4,5 di Biraghi mi fa sprofondare in un cattivissimo presentimento di sventura...Giochiamoci tutto di domenica, che vede in Torino Sassuolo uno snodo importante in cui il suo Lirola decide di segnare di tacco...E' finita!

Il Real special one si avvia verso una semplice vittoria e gli isotopi devono dire addio al terzo posto...soprattutto quando il mio Caputo sbaglia il rigore e invece il suo Quagliarella no....molto rammarico anche perché nelle proiezioni le altre pretendenti al terzo posto, Equipe74 e Mezzaparola stanno perdendo....Nel posticipo serale il mio Szczesny subisce 2 goal a Roma e' una totale disfatta (anche se Under subentrante a Immobile mi totalizza 8)....si va ai posticipi del lunedi...Bologna - Parma ed indovinate un po'? Lui ha Orsolini goal ed assist...una maledizione ..ora quanti di voi a questo punto staranno immaginando cosa mai sia potuto accadere? Accade che il suo Stulac dato titolarissimo non gioca neanche per un minuto e se non entrerà neanche Joao Mario, Real Special one rischia di giocare addirittura in 9!!!! 

(Chisbah D. Costa e Savic out), ciò che permetterebbe agli isotopi quel pareggio per sperare ancora nel terzo posto...quando al 79' l'Inter fa la sua terza sostituzione tiro un sospiro di sollievo e a quel punto penso: se segna il mio Perisic addirittura la vinco.. Real Special one rimane ancorato a 64,5....finisco di giocare a calcetto sguardo inchiodato al telefonino: Goal 2-0 Inter....scorro il live e vedo un pallone verde accanto al mio Perisic..Non ci posso credereeeeeeeee!

Nello sdegno totale di tutta la lega riesco a battere la capolista per 0-1!

Le 2 pretendenti per il terzo posto perdono entrambe ed io adesso ad una giornata dalla fine mi piazzo ad 1 punto dalla terza..inoltre Il Dream team (seconda in classifica) vincendo si porta a 2 punti dal Real Special one che indovinate un po'...nell'ultima giornata va a giocare in casa proprio del Dream team...

Finale Thriller della Legapolemica 7 dove, per effetto del goal di Perisic si deciderà tutto nell'ultima di campionato!!!!

Alessandro - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI