Allo Stadio "Olimpico Grande Torino" i padroni di casa del Torino cercano punti utili per il possibile approdo in Europa contro il già salvo Sassuolo.

Due cambi per Mazzarri rispetto al pareggio nel derby, con Moretti in difesa al posto di Bremer e Baselli che sostituisce lo squalificato Rincon. Quattro cambi per De Zerbi rispetto al 2-2 interno contro il Frosinone, con Djuricic che sostituisce in attacco l'influenzato dell'ultima ora Berardi, Peluso al posto di Lemos in difesa, Duncan per Rogerio a centrocampo e Boga davanti con Matri in panchina. 

Al 12' bel cross di Berenguer sulla testa di De Silvestri che conclude a rete ma Consigli respinge, un minuto dopo Ansaldi conclude fuori con un diagonale da centro area. Al 15' dopo controllo al Var viene concesso un rigore al Torino per fallo di mano di Magnanelli, ma Belotti non ne approfitta e conclude alto scheggiando la traversa. Al 27' il Sassuolo si porta sorprendentemente in vantaggio, assist di Djuricic per Bourabia che con una staffilata nell'angolino da fuori area batte Sirigu. Nell'esultare Bourabia si porta la maglia sulla faccia, da regolamento l'arbitro lo ammonisce ma per lui è il secondo giallo e quindi viene incredibilmente espulso. Il Torino prova a reagire prima con un colpo di testa di Izzo respinto in volo da Consigli e poi con un tiro troppo debole di Iago Falque da buona posizione sul quale il portiere del Sassuolo arriva senza troppe difficoltà. 

Al 47' bellissima rovesciata di Belotti su cross di De Silvestri ma Consigli devia sopra la traversa. Al 56' dopo alcuni minuti di forcing il Torino pareggia con Belotti che mette in rete da posizione favorevole a centro area un assist di De Silvestri. Al 63' Magnanelli perde un brutto pallone in area ma Belotti e Berenguer non ne approfittano. Al 65' occasione per Zaza che però conclude troppo centrale. Al 69' clamorosa opportunità per Zaza che però conclude debolmente e Consigli riesce a smanacciare seppur in precario equilibrio. Sugli sviluppi del successivo angolo colpo di testa di Zaza fuori di poco. Al 71' ancora a sorpresa è il Sassuolo a portarsi in vantaggio, Boga fa ammattire Moretti, lo salta e conclude a rete da distanza ravvicinata, Sirigu respinge ma il pallone arriva nei pressi di Lirola che mette in rete addirittura di tacco. Fra l'81' e l'83' nel giro di due minuti il Torino ribalta tutto. Prima è Meité a servire con un bel pallone filtrante Zaza che batte Consigli in uscita con un preciso diagonale. Due minuti dopo Belotti mette in rete con una spettacolare rovesciata l'ennesimo assist di De Silvestri e porta il Torino in vantaggio 3-2. 

Il Torino riesce nel finale ad avere la meglio su un combattivo Sassuolo e porta a casa tre punti che alimentano il sogno europeo. 

VOTI FANTACALCIO TORINO

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO TORINO

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

ASSIST FANTACALCIO TORINO-SASSUOLO