Napoli-Cagliari (Domenica ore 20.30)


Con il secondo posto che è quasi certezza e nessun altro obiettivo di stagione, il Napoli di Ancelotti è già all'opera per programmare la prossima stagione, mantenendo alta l'attenzione, anche per non scontentare quei tifosi soddisfatti a metà, troppo presto illusi da una stagione che almeno in Europa avrebbe meritato più fortuna. Chi sembra già in vacanza, alla luce di una salvezza oramai tranquilla e confermata anche dalla matematica, è il Cagliari di Maran che, con la mente sgombra da ogni preoccupazione, potrebbe riservare qualche spiacevole sorpresa ai partenopei.

+

I PRECEDENTI: in casa dei partenopei sono 32 le sfide disputate in massima serie tra Napoli e Cagliari, con 19 successi degli azzurri, 9 pareggi e 4 trionfi degli isolani. L'ultimo successo del Cagliari su questo campo risale al 1994, con gli uomini in maglia rossoblù capaci di imporsi per 2-1. Da quel giorno solo vittorie del Napoli, tra le quali spicca il 6-3 del 2012, e qualche sporadico pareggio, come lo spettacolare 3-3 del 2014. I gol siglati dal Napoli sono complessivamente 55, contro i 25 del Cagliari, per 80 complessivi e una media gara di 2,50 reti siglate.



IL NOSTRO PRONOSTICO: come accennato in premessa è una gara che potrebbe riservare più di una sorpresa. E non potrebbe essere diversamente in un match in cui si sfidano due squadre libere da ogni obbligo di classifica e con poco da perdere. Nonostante i timori della vigilia preferiamo dare fiducia all'organico più completo tecnicamente e puntiamo sul segno 1 @1.30 per le nostre #ICE. Per la #FIRE l'Over 3.5 @2.18 merita una chance anche in singola.