La Juve per onorare la festa, l'Atalanta per alimentare il sogno Champions League, è questa la ricetta dell'Allianz Stadium per uno dei due posticipi della domenica sera.

Allegri rispolvera Barzagli per l'infortunato Chiellini, davanti c'è Cuadrado con Dybala e Ronaldo, Alex Sandro e Cancelo vincono i ballottaggi con Spinazzola e De Sciglio. Gasperini sceglie Hateboer nei tre dietro, sugli esterni Castagne e Gosens, solito tandem Gomez-Ilicic dietro all'unica punta Zapata.

Parte forte la Juve, dopo meno di un minuto Ronaldo spara alle stelle dal limite dell'area dopo una buona iniziativa di Cuadrado a destra. Risponde l'Atalanta all'8', ma Hateboer non sfrutta da buonissima posizione dopo una corta respinta di Szczesny. Poco prima della mezzora è Zapata ad impensierire i bianconeri, la sua conclusione si perde di poco sul fondo, ma il vantaggio esterno arriva comunque alcuni istanti dopo: minuto 33, corner di Gomez, Masiello prolunga, Pjanic si perde Ilicic, e per quest'ultimo è facile mettere dentro da due passi. Nervosismo nel finale di frazione, si va al riposo sullo 0-1.

La ripresa è un continuo di capovolgimenti di fronte, sfiora il raddoppio l'Atalanta ancora con Ilicic su punizione, vicino al pareggio il neo-entrato Bernardeschi con una girata di esterno sinistro, ma è un altro venuto fuori dalla panchina a siglare l'1-1: cross di Cuadrado, Mandzukic va in spaccata e di destro trova l'angolo giusto sfruttando lo spazio concessogli da Hateboer ed anche Gollini. Nel finale espulso Bernardeschi, anche lui entrato nella ripresa, per fallo su Barrow, si chiude con un punto ciascuno.

Risultato che in fin dei conti va bene a tutti: alla Juve che così festeggia senza sconfitta nella serata della consegna fisica dello scudetto, all'Atalanta che agguanta l'Inter al terzo posto e tiene il Milan un passo dietro in classifica

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS 

VOTI FANTACALCIO ATALANTA 

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS 

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

ASSIST FANTACALCIO JUVENTUS - ATALANTA