Tutto fin troppo facile per il Napoli, che nel posticipo del San Paolo batte con un perentorio 4-1 l'Inter grazie alle reti siglate da Zielinski, Mertens e Fabian Ruiz (doppietta), mentre ai nerazzurri non basta il rigore del subentrato Mauro Icardi. Questo il commento del tecnico dei partenopei Carlo Ancelotti ai microfoni di Sky Sport nell'immediato post-partita:

IL MATCH - "Nella partita di oggi abbiamo mostrato enormi qualità, ma non è l'unica prestazione di livello di questa stagione, dove abbiamo avuto molti alti soprattutto nella prima parte di campionato".

IL FUTURO - "L'allenatore è sempre l'ultimo a sapere certe cose, ma sappiamo che l'esonero fa parte del mestiere. Per noi allenatori conta solo e sempre il risultato, poi diventa difficile programmare nel tempo, ma dopotutto siamo pagato per questo. Diciamo che ho sofferto di più l'esonero che ebbi al Parma rispetto a quello della Juventus, ma ormai è acqua passata. Se dobbiamo preoccuparci per il mio futuro? Ma no, io sono legato al Napoli per due anni e qui sto benissimo".

SUL MERCATO - "Questa squadra mi dà grandi segnali, e lo dico ormai da tempo, ci è solo mancata un po' di continuità e un paio di fattori negativi riguardando l'infortunio di Albiol e la possibile partenza di Allan. Sul mercato non mi va di parlare di individualità, ma credo che si possa migliorare nella pressione offensiva e nell'intensità, poi valuteremo come muoverci".