Sono punti pesanti quelli in palio stasera a San Siro, i risultati del weekend hanno caricato di importanza una partita già interessantissima di suo, occasione per l'Inter di mettere un'ipoteca su un posto Champions, per la Lazio è l'occasione giusta per cercare un rilancio in questo senso.

Spalletti opta per Miranda dietro vista l'indisponibilità di de Vrij, Borja Valero sulla trequarti, tocca all'ex Keita reggere il peso dell'attacco nerazzurro. Inzaghi sceglie Luiz Felipe e Bastos dietro ai fianchi di Acerbi, solita cerniera di centrocampo, davanti tocca a Correa dar supporto ad Immobile.

Partono meglio i padroni di casa, ma Skriniar al 9' sfrutta male sparando alto una corta respinta di Strakosha sugli sviluppi di un corner. Scampato il pericolo, la Lazio si tuffa in avanti e trova il vantaggio: bella ripartenza a destra, taglio verso Luis Alberto, lo spagnolo inventa un assist al bacio per Milinkovic-Savic che sovrasta Brozovic ed insacca di testa lo 0-1 alle spalle di Handanovic. Il portiere nerazzurro nel finale si riscatta prima deviando un colpo di testa di Bastos sempre su cross di Luis Alberto, che poi si vede respingere la bella conclusione a giro dal limite. Keita scalpita, ma si va al riposo con i capitolini sopra di una rete.

Spinge forte l'Inter, con convinzione, nella ripresa, ma nonostante un predominio territoriale abbastanza evidente, i nerazzurri non riescono a costruire vere e proprie occasioni da gol capaci di impensierire Strakosha. Le ripartenze della Lazio, invece, costringono Handanovic agli straordinari: al 55' il portiere nerazzurro è bravo su Caicedo, entrato al posto dell'infortunato Correa, chiudendogli la porta in faccia su un uno contro uno dopo che l'attaccante capitolino aveva saltato Skriniar. Ci prova Spalletti con le sostituzioni nel finale, ma la difesa ospite regge l'urto e il risultato non cambia più.

Passo falso, dunque, per l'Inter che così non riesce ad allungare di nuovo sulla quinta piazza, mentre per la Lazio, tenuto conto anche del recupero da giocare contro l'Udinese, si aprono prospettive davvero interessanti.

VOTI FANTACALCIO INTER - (In aggiornamento)

VOTI FANTACALCIO LAZIO - (In aggiornamento)

PAGELLE FANTACALCIO INTER - (In aggiornamento)

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO - (In aggiornamento)

ASSIST FANTACALCIO INTER - LAZIO