Dopo due sconfitte di fila, contro Spal e Napoli, la Roma, a quota 47 punti, prova a riprendere la marcia con il quarto posto occupato dal Milan che dista 5 punti. All’Olimpico affronta la Fiorentina, senza vittorie da cinque gare e a quota 38 in classifica. Ranieri sceglie Mirante tra i pali, a destra c’è Santon, Juan Jesus sostituisce lo squalificato Manolas, torna dal 1’ Zaniolo, Schick in panchina, tocca a Kluivert davanti. Poche novità nell’undici scelto da Pioli con Gerson a supporto di Muriel e Simeone e Chiesa, non al meglio, dalla panchina.

Partita vivace nella prima frazione: a passare in vantaggio sono i viola al 13’, sul cross al centro dalla sinistra di Biraghi, Pezzella di testa fa 1-0 per gli ospiti. Pronta la risposta della Roma con Zaniolo che al 14’ pareggia i conti, gran colpo di testa e palo-gol su cross da destra di Kluivert. Al 24’ Muriel con un poderoso tiro da fuori fa tremare ancora i giallorossi: palla che si stampa sul palo. C’è spazio per il tentativo da fuori di Dzeko: Lafont è attento. Termina sull’1-1 il primo tempo.

Botta e risposta anche nel secondo tempo: va di nuovo avanti la Fiorentina: Gerson calcia da fuori e la palla, deviata da Juan Jesus, finisce in rete al 51’. I padroni di casa trovano il 2-2 al 57’: Kluivert trova in area Perotti che mette alle spalle di Lafont. Il finale di partita non regala grandissima chance e le due compagini devono accontentarsi del pareggio. La Roma sale a quota 48 in classifica, la Fiorentina a 39.

VOTI FANTACALCIO ROMA

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA 

ASSIST FANTACALCIO ROMA – FIORENTINA