Padroni di casa a caccia di punti importanti per tenere a distanza di sicurezza la zona salvezza, ospiti con l'intento di tenere lontanissimi i diretti inseguitori in testa, è questo il cammino di avvicinamento alla sfida fra Cagliari e Juventus.

Maran ritrova Pavoletti e Srna, fuori Cacciatore e Thereau rispetto alla partita col Chievo della scorsa giornata, confermatissimo Barella sulla trequarti. Ampio turn-over per Allegri, complice anche qualche indisponibilità di troppo, Caceres e De Sciglio le vere sorprese di formazione rispetto alle ultime uscite.

E' la Juve, come prevedibile, a tenere il pallino del gioco, subito pericoloso Caceres all'11' sugli sviluppi di una punizione di Pjanic, reattivo Cragno nella deviazione in corner. Proprio da corner, ma al 22', arriva il vantaggio esterno: batte Bernardeschi ad uscire, Bonucci salta solo in area, il suo colpo di testa si insacca alla destra dell'estremo difensore avversario. Poche le emozioni nelle due aree sino al fischio di metà gara.

Ritmi più lenti nella ripresa, il copione è più o meno lo stesso, le occasioni capitano nei piedi di Kean, ma il giovane attaccante si fa stoppare per due volte da Cragno, che però alla terza occasione non può nulla quando sempre lo stesso centravanti la tocca dentro a due passi dalla porta all'85' sfruttando alla perfezione l'assist del neo-entrato Bentancur. Confusione nel finale anche sugli spalti, ma il risultato non cambia più.

Ennesima vittoria stagionale per la Juventus, ancora in gol Kean, buon antipasto in vista del match col Milan prima e poi l'andata di Champions contro l'Ajax. Per il Cagliari una sconfitta che comunque non mette particolarmente a rischio il discorso salvezza.

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI 

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS 

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS 

ASSIST FANTACALCIO CAGLIARI-JUVENTUS