Allo stadio "Luigi Ferraris" di Genova la Sampdoria ospita il Milan, desideroso di riscattarsi dopo la sconfitta nel derby prima della sosta. 

Giampaolo cambia tre uomini rispetto al successo esterno per 5-3 in casa del Sassuolo, sostituendo Bereszynski, Gabbiadini e l'infortunato Ekdal con Sala, Ramirez e Vieira. Due variazioni invece per Gattuso rispetto al derby: Biglia prende il posto di Kessié e Castillejo quello di Paquetà, con Calhanoglu arretrato a centrocampo.

Dopo meno di un minuto la Sampdoria si porta in vantaggio, clamoroso errore di Donnarumma che rinvia sui piedi di Defrel permettendo all'attaccante blucerchiato di indirizzare la palla verso la porta sguarnita. Al sedicesimo bella palla filtrante di Linetty per Quagliarella che conclude da posizione defilata ma Donnarumma mette in angolo. Al 25' bell'intervento in tuffo di Audero su un tiro molto angolato di Suso. Tre minuti dopo è Quagliarella a concludere fuori. Nel recupero del primo tempo una conclusione di Musacchio viene deviata da Colley quel tanto che basta da far finire la palla fuori. 

Nel secondo tempo il Milan fatica a creare gioco ed è la Sampdoria ad andare vicino al 2-0 al 57' con un cross di Murru per Defrel che al volo da buona posizione conclude alto. Al 59' un tiro di Suso deviato da Colley spiazza Audero ma esce di un soffio. Subito dopo gol annullato a Bakayoko per carica al portiere. Al 72' Quagliarella colpisce la traversa con un improvviso tiro da dentro l'area. All'80' Jankto lancia Defrel in campo aperto che però conclude debole verso Donnarumma. All'85' Cutrone devia verso la porta un cross di Conti ma Audero blocca la sfera con sicurezza. Al 90' Orsato va a rivedere al Var un possibile contatto nell'area della Sampdoria fra Murru e Piatek ma dopo quasi due minuti decide di non concedere il penalty. Subito dopo ottimo intervento di Donnarumma di piede su una conclusione di Saponara. Al 94' Piatek conclude di testa debolmente da centro area. Al 95' Calabria salva in scivolata su un pericoloso cross basso di Jankto. 

La Sampdoria approfitta dell'errore iniziale di Donnarumma e porta a casa tre punti meritatamente. Il Milan non è riuscito a reagire dopo il derby e la frittata iniziale di certo non ha aiutato a liberarsi delle scorie di due settimane fa. 

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

VOTI FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO MILAN

ASSIST FANTACALCIO SAMPDORIA-MILAN