Il feeling tra Maurizio Sarri e i tifosi del Chelsea, tranne che per una breve parentesi iniziale, in cui gioco e risultati sembrava potessero andare d’accordo e a Londra il sentimento popolare era quello di aver trovato un potenziale erede del primo Antonio Conte, non è mai scoppiato definitivamente. Nonostante il buon cammino in Europa League i risultati deludenti in campionato ed una posizione che, ancora oggi, non garantisce alcuna certezza circa la possibile qualificazione in Champions hanno irritato i tifosi, al punto che, secondo quanto riportato dal Daily Mail, alcuni sarebbero arrivati provocatoriamente a vendere i propri biglietti in segno di protesta. 

Circa 400 abbonati pare infatti abbiano messo all’asta i propri posti per la partita di Premier del prossimo 8 aprile. Un segnale, per quanto discutibile, chiaro però nel suo intento. 

Non è un mistero, comunque, che il futuro di Sarri potrebbe essere molto lontano da Londra, forse anche a prescindere dal cammino in Europa League che, peraltro, non appare neanche così facile o scontato. Per lui riecheggiano sirene italiane, quelle di Inter e Roma su tutte, squadre entrambe chiamate ad un cambiamento la prossima estate.