Spal-Roma (Sabato ore 18.00)


La prima volta lontano da Roma per Claudio Ranieri, dopo il suo avvicendamento con Di Francesco, in casa di una Spal affamata di punti, che tanto semina ogni gara ma pochissimo raccoglie a fine partita. Non sarà una gara agevole per Spal e Roma, ma la prossima Champions, le 12 finali di Ranieri e la permanenza in massima serie per gli uomini di Semplici passano anche e soprattutto da questa sfida. Un appuntamento, il terzo anticipo della 28.a giornata di Serie A, che nessuna delle due compagini vuol fallire. 


I PRECEDENTI: in casa dei ferraresi, fino al 1967, 15 precedenti tra le due squadre con 9 successi della Spal, 3 pareggi e 3 successi della Roma. Il trend di quegli anni è stato surclassato la passata stagione, dato che alla prima dal ritorno in A dei padroni di casa la Roma si è imposta con un sonoro 3-0 a domicilio, bissando il successo per 1-0 del lontano ottobre di più di quarant'anni fa.




IL NOSTRO PRONOSTICO: la prima trasferta di Ranieri dopo il suo nuovo inizio sulla panchina della Roma ha l'obbligo di trasformarsi in una vittoria per i capitolini, per approfittare dello scontro diretto tra le due milanesi che precedono i giallorossi in classifica e rimanere aggrappati al sogno Champions. Non sarà facile, ma le quote dei bookmakers sostengono Sir Ranieri e compagni e in tal senso puntiamo anche noi, con il 2 @1.75 per le nostre #ICE. L'Over 3.5 @2.85 appare il giusto compromesso tra rischio e azzardo per la #FIRE.