Torino-Bologna (Sabato ore 20.30)


La gara di Frosinone, per il Torino, è stato un crocevia fondamentale. Dopo la paura, dopo essere passati in svantaggio, i granata, grazie anche alle intuizioni tattiche di Mazzarri, si sono compattati e hanno reagito da grande squadra. Proprio come spesso gli è capitato di recente, proprio come chi merita l'Europa e si trova a ridosso della zona Europa League non per caso. Con 44 punti in classifica Belotti & co. hanno smesso di sognare e stano iniziando a crederci, ma per concretizzare il tutto occorrerà superare un avversario tutt'altro che agevole. Il Bologna, odierno avversario del Toro, infatti, dopo l'avvicendamento in panchina tra Inzaghi e Mihajlovic ha provato a ingranare la quinta e nonostante tre sconfitte consecutive non del tutto meritate, ha superato il Cagliari nell'ultima uscita stagionale e adesso punta il trio che lo precede in classifica che vede Spal, Empoli e Udinese. Non si gioca solo per i tre punti, ma per credere con maggiore convinzione nei propri mezzi al fine di raggiungere l'obiettivo finale.


I PRECEDENTI: in casa granata sono 60 i precedenti tra le due squadre, con 31 successi del Toro, 20 pareggi e solo 9 vittorie del Bologna. Ultime tre gare di marca Torino, con 3 successi consecutivi, per 2-0, 5-1 e 3-0 dal 2015 ad oggi. Il Toro è alla ricerca del gol numero 100 in sfide contro il Bologna, alla luce dei 99 fin qui realizzati, i quali sommati ai 51 del Bologna restituiscono un totale di 150 gol complessive realizzati in sfide tra le due squadre, per una media partita di 2,50 gol siglati ogni gara.




IL NOSTRO PRONOSTICO: hanno molto in comune Mazzarri e Mihajlovic, non da ultimo la determinazione non accontentarsi mai. Entrambi sanno dell'importanza del match odierno, entrambi non hanno alcune intenzione di regalare nulla all'avversario. Da una gara così tirata non può che venir fuori un pari che rallenterebbe entrambe ma aiuterebbe a programmare gli obiettivi durante la sosta senza apprensioni, per queste ragioni consigliamo la X @3.20 in ottica #FIRE. Per la #ICE accendiamo l'Over 2.5 @2.15 che, con una quota così allettante, è da provare anche in singola.