Sampdoria-Atalanta (Domenica ore 15.00) 


Ha portato non solo entusiasmo il successo esterno in casa della Spal, ma anche una nutrita fiducia nell'obiettivo Europa League, adesso distante solo pochi punti e non più impossibile, nonostante lo spessore delle pretendenti. Per il Doria è giunto il momento di fare sul serio e decidere con tutta la convinzione possibile quale obiettivo perseguire in questo campionato. Sulla strada dei liguri l'avversario giusto al momento esatto, la Dea di Gasperini. Nella sfida europea del Ferraris la Samp ospita l'Atalanta che, dopo la fondamentale vittoria contro la Fiorentina ha tutte le intenzioni di non fermarsi e mirare anche al quel quarto posto dal sapore di leggenda. Vietato sbagliare tra Doria e Dea, quest'oggi si decide un momento fondamentale per l'obiettivo Europa.



+

I PRECEDENTI: allo Stadio Marassi di Genova sono 46 i precedenti tra le due compagini, con 28 successi del Doria, 13 pareggi e 5 trionfi bergamaschi. Nonostante le ultime ottime stagioni della Dea, in questo stadio, negli ultimi anni, i nerazzurri hanno sempre sofferto e portato a casa pochissimi punti. Nelle ultime 5 sfide, infatti, 4 successi del Doria e un pari per 0-0, con perfetta alternanza ed equilibrio tra i segni Over, Under, Gol e NoGoal. In totale 75 sigilli del Doria e 32 della Dea, per 107 totali e una media gara di 2,32 gol a partita.




IL NOSTRO PRONOSTICO: di certo una delle partite più complicate da decifrare dell'intera giornata di Serie A. C'è l'Europa in palio, ma soprattutto la prosecuzione di quella marcia vincente che le due squadre hanno intrapreso, con l'obiettivo di arrivare nella migliore condizione possibile alla volata finale. In questo clima di equilibrio la X @3.30 è il giusto compromesso tra rischio e azzardo e vi proviamo in ottica #FIRE. Per la #ICE puntiamo su almeno una marcatura per parte con il segno Goal @1.53.