Parte forte l'Italia di Roberto Mancini nelle qualificazioni per Euro 2020, 2-0 alla Finlandia firmato da Barella e Kean, un gol per tempo.

C'è Donnarumma fra i pali, sorpresa Piccini a destra con la coppia bianconera Bonucci e Chiellini in mezzo, Biraghi a sinistra. In mezzo Verratti e Jorginho con Barella, davanti tridente con Kean e Bernardeschi ai fianchi di Immobile.

Parte subito forte la squadra Azzurra, è Barella al 7' a firmare il vantaggio interno: respinta corta della difesa avversaria sugli sviluppi di un calcio da fermo, il mediano del Cagliari calcia al volo, fortunato sulla deviazione e palla in rete. Manca un rigore per fallo su Bernardeschi, pericolo nella ripresa con Pukki a sprecare da buona posizione, poi al 74' il raddoppio di Kean: bel piatto sinistro su assist di Immobile. Nel finale pericoloso il neo-entrato Quagliarella, ma il risultato non cambia più.

Buono scatto iniziale dunque per gli Azzurri, l'obiettivo qualificazione stavolta deve essere raggiunto.

ITALIA-FINLANDIA 2-0 (1-0)

MARCATORI: 7' Barella, 74' Kean

Italia (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Chiellini, Bonucci, Biraghi (91' Spinazzola); Verratti (86' Zaniolo), Jorginho, Barella; Bernardeschi, Immobile (80' Quagliarella), Kean. C.t.: Mancini.

Finlandia (5-3-2): Hradrecky; Granlund (90' Soiri), Arajuuri, Toivio, Vaisanen, Pirinen; Lod, Kamara, Sparv; Pukki (83' Karjalainen), Hamalainen (70' Lappalainen). C.t.: Kanerva.