Il Napoli sulle tracce del gioiellino Joao Felix, attaccante, classe 1999, del Benfica. A riportarlo è Tuttosport, secondo cui la scorsa settimana Aurelio De Laurentiis, presidente azzurro, assieme all'ad Chiavelli ed al ds Giuntoli, nella sede della Filmauro avrebbe incontrato Luis Filipe Vieira, presidente del Benfica, e l'agente del giocatore Jorge Mendes

Gli azzurri sognano in grande, Joao Felix ha entusiasmato tutti in questa stagione: 15 gol nella Primeira Liga e 3 gol in Europa League, oltre a giocate straordinarie che hanno infiammato lo Stadio 'Da Luz' e non solo. Tuttavia, l'interesse del Manchester City sembrerebbe fortissimo, tanto che i Citizens sarebbero anche pronti pagare la clausola rescissoria di 120 mln di euro. 
Il Napoli, però, avrebbe sondato col Benfica anche il terreno per Alejandro Grimaldo, 23enne terzino spagnolo e valutato sui 25 mln di euro. Possibile intavolare l'affare anche inserendo una contropartita per la difesa come Mario Rui: Nazionale portoghese, classe '91, che potrebbe lasciare la Campania dopo due stagioni. 

Il dialogo tra i club ha lasciato aperte le possibilità di intesa, le parti torneranno ad incontrarsi.