Ancora non è ufficiale, ma tra Giampaolo e Milan è quasi tutto definito e il tecnico già sta pensando a come sarà la sua squadra. Molto probabilmente confermerà quanto visto negli ultimi due anni alla Sampdoria, un 4-3-1-2 dove vengono privilegiati i calciatori di qualità. Ecco come potrebbe schierarsi il suo Milan tenendo conto dei giocatori in rosa e delle notizie di mercato.

Porta

Nessun dubbio, se resterà in rossonero Donnarumma non avrà rivali.

Difesa

Confermatissimi capitan Romagnoli e i due terzini, Calabria e Rodriguez. Ci si aspetta novità dal mercato per il centrale destro, Andersen piace a tecnico e società, ma occhio alla soluzione d'esperienza con Lovren.

Centrocampo

A centrocampo ci sarà il rombo nel quale Paquetà sarà chiamato ad essere il vertice alto, l'uomo chiamato a innescare l'attacco. Mezz'ali due giocatori dalle caratteristiche diverse fra i loro, Kessiè a destra e Calhanoglu a sinistra. In regia con l'addio di Bakayoko è rimasto il solo Biglia, ma sarà comprato un giocatore, molto probabilmente Sensi.

Attacco

Giampaolo preferisce due punte mobili. Certo del posto Piatek, Giampaolo potrebbe provare in quella posizione Suso. Se lo spagnolo dovesse partire, dal mercato potrebbe arrivare Kouamè, ma c'è anche Andrè Silva, di ritorno dal prestito al Siviglia.