Cagliari-Inter (Venerdì ore 20.30)


Se c'è una squadra che non riesce a trovare continuità è il Cagliari di Maran. Dopo le tre sconfitte consecutive dalla 21.a alla 23.a giornata, infatti, i rossoblù sembravano aver finalmente invertito il trend grazie all'ottimo successo interno contro il Parma, ma alla prima difficoltà, lo scontro in casa della Samp della passata giornata, hanno nuovamente palesato tutti i propri limiti. I sardi hanno certamente difficoltà offensive, ma soprattutto di concentrazione, troppo spesso smarrita nelle ultime uscite. La lotta per non retrocedere inizia però a farsi ardua, circa il terzultimo posto e le occasioni di riscatto si riducono sempre più. Chi cerca il proprio di riscatto è l'Inter di Spalletti, privata (a suo dire, non per voce del direttore di gara Abisso) di due punti contro la Fiorentina e con le inseguitrici, Milan e Roma su tutte, a pochi punti di distanza, mettendo a rischio un terzo posto che pareva ormai consolidato. In Sardegna sarà vietato sbagliare per entrambe le squadre, ma solo una potrà gioire a fine gara.



+

I PRECEDENTI: in terra sarda sono 38 i precedenti tra le due compagini, con 6 successi dei rossoblù, 18 pareggi e 14 trionfi dei nerazzurri. Negli ultimi anni vi è stato un vero e proprio dominio degli ospiti con 3 vittorie consecutive nelle ultime altrettante sfide e due sole vittorie del Cagliari nell'ultimo decennio, il 2-1 del maggio 2009 e il 2-0 dell'aprile 2013. In totale 37 gol realizzati dai sardi e 54 dall'Inter, per 91 complessivi e una media gara di 2,39 gol a partita.




IL NOSTRO PRONOSTICO: l'Inter deve rispondere alla turbolenta settimana vissuta e alle vicende extra-calcistiche che si stanno vivendo tra talk show e social. Il Cagliari è chiamato all'impresa, ma ottenendo un buon risultato quest'oggi Maran sa già di potersi mettere alle spalle buona parte delle critiche dell'ultimo periodo. In questo clima di riscatto tentiamo in singola l'azzardo X @3.45 in ottica #FIRE. L'anticipo del venerdì è da giocare in singola, per questo suggeriamo anche il risultato esatto 2-2 @14 e il parziale / finale 2/X @15.50.