Ciao a tutti! Mi chiamo Davide (all’anagrafe fantagazzetta Club Atletico Dudu, in onore dei colchoneros) e sono presidente e superadmin della lega Fanta Fazio. La nostra lega ha raggiunto una stabilità negli ultimi anni ma per alcuni di noi sono ormai 8 anni che ogni agosto ci incontriamo per l’asta. Ed è proprio in questa continuità negli anni che risiede l’aneddoto che vi voglio raccontare.

Da 8 anni a questa parte infatti i nomi affissi all’albo d’oro sono solamente tre e si ripetono ad una cadenza fissa. Cioè?! Il primo anno lo vinse “Pigio” (vice admin, fantallenatore del Deportivo la Capanna), il secondo anno fui io il vincitore mentre il terzo anno fu l’attuale Minas Tirith FC (chiamatelo Luca) a portare a casa il trofeo, un altro highlander della nostra lega. Pigio-Dave-Luca. Fin qui niente di strano senonché il ciclo è continuato allo stesso modo: i vincitori nei tre anni successivi sono stati gli stessi e nello stesso ordine. Ci siamo accorti di questa tradizione poco prima della fine del sesto anno, l’anno in cui era il turno (detto così sembra programmato ma non lo è assolutamente) di Luca che stava proprio lottando per il primo posto. Gli abbiamo gufato la sua vittoria peggio degli interisti con la Juve in Champions. E come finì quel campionato? La risposta datevela da soli, la legge dei grandi numeri non sbaglia mai.

Fin qui niente di entusiasmante direte… E invece al settimo anno (ovvero lo scorso anno, 2017-2018) la tradizione non ha smesso il suo corso con il Deportivo vincitore.

E quest’anno? Per rispettare il ciclo toccherebbe al sottoscritto… attualmente oscillo tra il secondo e terzo posto, ho una rosa discretamente buona e il fattore C sta girando dalla mia parte quest’anno (pochi gol subiti) magari perché lui sa che quest’anno tocca a me.

Tra me e la vittoria però c’è un grande ostacolo. Infatti, tra i pluripartecipanti alla lega c’è un ragazzo, Paolo (che guida la fantasquadra Lokomotiv Spadozza), che ogni anno è in lotta per evitare la “retrocessione” (che noi consideriamo il 9° e il 10° posto), tant’è che l’anno scorso dopo l’ennesimo decimo posto a fine anno gli regalammo la tazza del “FantaSfigato” ovvero “quello che arriverebbe ultimo anche in una lega ad uno”. 

Sarà stato questo regalo a fargli cambiare rotta? Può darsi, sta di fatto che quest’anno ha puntato tutto su CR7 (non vi auguro mai di vedere un interista esultare ai gol della Juventus) e si trova al primo posto indisturbato. Sarebbe incredibile se la tradizione venisse spezzata dal nostro Paolino che in 8 anni non ha superato mai il quinto posto. Per di più, un altro fantallenatore, Chr (fantasquadra: The Revenant), ha gufato pesantemente l’amico e il suo primo posto, dicendogli più e più volte che il 2018 era il suo anno e il 2019 sarebbe andato diversamente: non ci crederete ma nelle 5 partite del 2019 (dopo aver chiuso il 2018 a 40 punti, ovvero la quota salvezza, un traguardo per chi è abituato a lottare per gli ultimi posti) ha portato a casa solamente 3 punti, con una vittoria e quattro sconfitte.

Come andrà a finire? La tradizione verrà rispettata oppure il ciclo cambierà nel modo più incredibile? Chissà, solo il tempo risponderà a queste domande.

Grazie per l’attenzione e ciao a tutti i fantallenatori d’Italia!!

Davide - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI