Dopo aver totalizzato 5 pareggi e due sconfitte di fila nelle ultime 7 partite, finalmente riesco a sbloccarmi contro il secondo in campionato, nonostante debba fare a meno del pezzo pregiato della mia rosa: Icardi.

Mi avvicino allo scontro con il primo in classifica in fiducia, forte di una vittoria arrivata dopo due mesi di sofferenze. Partita importantissima per evitare che il primo possa fuggire e quindi chiudere ogni tipo di discorso per questo fanta. Nonostante la vittoria con il secondo, mi accorgo di dover fare a meno di Insigne contro il Parma, causa espulsione. Passano i giorni e Icardi continua a non rientrare in gruppo. Mercoledì arriva la notifica da Fantagazzetta annunciando che probabilmente il Papu non verrà neanche convocato. Il mio attacco titolare Icardi-Insigne-Gomez è completamente out. Keita ancora infortunato, Verdi non partirà mai titolare, Di Francesco desaparecido. Sono costretto ad inserire un attacco a due con Caputo e Ciano, quest'ultimo comprato all'asta di riparazione come ultimo giocatore rimasto.

La sfida vede fronteggiare da un lato la coppia Caputo contro il Milan e Ciano contro la Roma e dall'altro Piatek e Ronaldo. Speranze zero.

Prima partita gol subito di Piatek, porta imbattuta Donnarumma e Caputo prende 5.5 in pagella.

Frosinone-Roma, il magico Ciano segna e fa assist contro ogni previsione. Ronaldo una delle peggiori prestazioni dell'anno e si sfanga una partita condita anche dal rigore di Veretout al 100' e magnifica performance di Zielu.

Nel momento più buio, senza i giocatori chiave e dopo due mesi di pareggi e sconfitte, i veri uomini trascinano ed illuminano. Ciano numero uno.

Matteo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI