Dopo qualche minuto di incertezza, la Lega Serie A ha decretato che il primo gol di Fiorentina-Inter che ha dato il vantaggio ai viola non è una rete di Simeone, ma un autogol di De Vrij

Ricordiamo che a livello ufficiale per il fantacalcio italiano, come da regolamento Fantagazzetta, l'assegnazione di gol è autogol è demandata all'unico organismo preposto alla scelta dell'assegnazione delle marcature. Ovvero, appunto, a Lega Serie A.

In questo caso, si tratta di autogol e non di gol di Simeone perché è stata la deviazione di de Vrij e non quella precedente dell'argentino a indirizzare il pallone verso la porta. Questo fa ricadere la casistica in quella relativa al punto 1B del regolamento della Lega, utilizzato anche da Fantagazzetta e per il Fantacalcio.

La Lega potrebbe fare un comunicato per spiegare la sua decisione, anche se la dinamica appare chiara.

Niente +3 al fantacalcio, quindi, per Simeone, e pesante -2 per De Vrij. E niente +1 a Chiesa, il giocatore che ha aveva fatto assist al centravanti viola.

Per dubbi e/o domande inerenti esclusivamente al funzionamento tecnico delle Leghe Fantagazzetta o delle App è possibile rivolgersi al nostro Supporto Leghe su Facebook.

FG Staff