Il Sassuolo scappa, la SPAL lo riprende: al gol di Peluso risponde Petagna su calcio di rigore. Al termine di una partita combattuta e cattiva (espulso Duncan) il risultato è 1-1.

De Zerbi vuole invertire la rotta dopo un periodo non felice; l'allenatore neroverde sceglie una formazione offensiva, con Boga e Djuricic esterni alti, Matri punta centrale. In difesa esordio per Demiral, ritrova posto Ferrari. Semplici non può essere in panchina per problemi di salute, al suo posto c'è il vice Consumi; in porta va Gomis e non Viviano, davanti la coppia Floccari-Petagna.

A inizio gara i ritmi sono blandi, la SPAL sembra leggermente superiore. Gli ospiti infatti recuperano palla con un pressing efficace e manovrano, anche se non riescono a creare seri pericoli alla porta difesa da Consigli. La prima vera occasione del match è per il Sassuolo, con Boga che converge verso il centro e lascia partire un bel tiro, che termina fuori ma non di molto. Al 32' l'arbitro annulla un gol di Demiral per fallo di mano, poco dopo Valoti perde palla e Sensi va al tiro: la conclusione termina abbondantemente a lato. I padroni di casa crescono con il passare dei minuti e al 43' trovano il vantaggio sugli sviluppi di un calcio da fermo, con Peluso che colpisce al volo il pallone crossato da Sensi e insacca. La SPAL reagisce con un colpo di testa di Floccari, Consigli para senza difficoltà; la prima frazione si chiude con il Sassuolo avanti di un gol.

Le due squadre tornano in campo senza cambi. La SPAL crede nel pareggio e prova a sfondare sulle fasce, ma i neroverdi si difendono con ordine e concedono pochi spazi; De Zerbi prova anche a coprirsi, inserendo Duncan al posto di Djuricic. Al 67' l'episodio: grazie all'ausilio del VAR l'arbitro decreta un calcio di rigore per una spinta in area su Floccari. Sul dischetto si presenta Petagna, che non sbaglia e sigla l'1-1. Gli ospiti vanno addirittura a un passo dal vantaggio, colpendo un palo al 73' con Felipe sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Scampato il pericolo, il Sassuolo si riversa in avanti, ma con confusione; la SPAL si difende con ordine, nel finale Duncan, subentrato a Djuricic, si fa espellere per un fallaccio su Missiroli, mentre il risultato non cambia più: al Mapei Stadium è 1-1.

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

VOTI FANTACALCIO SPAL

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO SPAL

ASSIST FANTACALCIO SASSUOLO-SPAL