Dopo il passo falso di Champions, la Juventus cerca di ripartire dal Dall'Ara di Bologna, lì dove i padroni di casa cercano punti importanti per conquistare una salvezza comunque complicata.

Mihajlovic recupera Lyanco ma solo per la panchina, in mezzo con Danilo dunque c'è ancora Helander, confermato Edera in attacco, c'è Santander a battagliare coi difensori bianconeri. Allegri deve fare a meno di Pjanic, resta inizialmente fuori anche Dybala, turno di riposo per Szczesny e Chiellini, rientra Cancelo, quest'ultimo schierato in posizione più avanzata.

Sfida abbastanza equilibrata, nella prima mezzora sono i padroni di casa a rendersi più pericolosi, ma tutte le conclusioni verso Perin non trovano lo specchio della porta. Juve quasi mai pericolosa, solamente al 32' ci prova Bernardeschi, ma anche lui conclude alto.

Stesso copione nella ripresa, occasionissima per il Bologna al 55' quando Alex Sandro salva sulla linea su Mbaye, stavolta però la Juve sfrutta la sua occasione: Dybala, appena entrato, giostra un buon pallone, cross di Matuidi da sinistra che sorprende Helander, ci pensa lo stesso Dybala in diagonale a trovare l'angolo giusto che vale lo 0-1. Arriva la reazione di Sansone e compagni nella parte finale, pericolosissimo proprio l'ex Sassuolo in pieno recupero, ma Perin, con l'aiuto del palo alla sua sinistra, riesce ad impedire il peggio e dunque mandare in archivio il match.

Torna alla vittoria, seppur senza entusiasmare, la Juventus, che così allunga ancora in vetta in attesa del risultato del Napoli, mentre per il Bologna solo complimenti, ma bocca amara per il risultato finale.

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA 

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

ASSIST FANTACALCIO BOLOGNA - JUVENTUS