Serve una vittoria al Cagliari domani pomeriggio per superare la crisi. La panchina di Maran traballa, queste le parole del tecnico nella conferenza stampa della vigilia: "È un momento che dobbiamo affrontare da uomini, tutti insieme. E mettere sul campo una grande prestazione. Dobbiamo avere un atteggiamento più sfrontato. Lo abbiamo sempre avuto nelle corde ma in questo periodo non ci viene automatico. Stiamo lavorando per questo, c'è tanta volontà da parte di tutti".

GLI INDISPONIBILI - "In questo momento abbiamo tanti indisponibili, bisogna essere forti e affrontare le cose di petto. Cerri si è fermato anche oggi, Romagna lo convoco ma difficilmente sarà utilizzabile. Bradaric? Ha aggiunto una settimana di lavoro, non è al top della condizione ma sta crescendo. Il problema degli infortuni è che devi sempre considerare il tempo per il recupero della condizione dopo che la botta è assorbita".

GLI AVVERSARI - "Il Parma ha vinto più in trasferta che in casa, la dice lunga sulle caratteristiche di una squadra che parte col baricentro basso e ti attacca in contropiede. Noi dobbiamo attaccare e difendere in undici, col coltello fra i denti, sapendo che ogni pallone è importante".

OLIVA E DESPODOV - "Cercano di inserirsi, hanno ancora delle difficoltà ma lavorano bene e confido di trovarli più pronti settimana dopo settimana".

DEIOLA - "Deiola, per le sue caratteristiche, in questo momento ci può essere molto utile. Ha grandi chance di partire titolare".