Altra bomba dalla Spagna. Un indizio, ancora una volta dai social, che avvicina ulteriormente un altro top player come Marcelo alla Juventus. Il terzino, 31 anni da compiere, grande amico di Ronaldo, anche ieri è stato escluso da Solari in una gara decisiva come quella all'Ajax. Una gara che forse ha ufficialmente sancito la fine del ciclo dei blancos pluri campioni d'Europa. Una squadra svuotata della sua essenza, e anche dei suoi sentori, che in estate potrebbero fare la fila per lasciare la Spagna.

E, magari, raggiungere Torino. Un obiettivo reale, ora, per il brasiliano, escluso anche dalla Seleçao, ma sempre sostenuto dalla moglie, Clarice Alves, che su Instagram ha rivolto le sue aspre critiche all'allenatore e a Perez. Parole che suonano come un anticipato addio. 

"Quando qualcuno ti tratta come se fossi solo una delle opzioni, aiutali togliendoti dall'equazione. Qualche volta devi fregartene, non preoccuparti di quello che fai. Non aspettarti di vedere cambiamenti positivi se ti circondi di persone negative. Non dare a persone "part-time", un "full-time" nella tua vita. Conosci il tuo valore, non accontentarti di meno di quello che meriti. Come uno dei tanti. Delle volte non ti devi preoccupare, non importa quanto tu possa fare. Può succedere che tu possa contare quasi niente per chi invece vale tanto per te”. 

E ancora: "Non è orgoglio, è autostima. Non aspettarti di vedere cambiamenti positivi nella tua vita, se ti circondi di persone negative. Conosci il loro valore, capisci quello che ti possono dare e non accontentarti mai di avere meno di ciò che meriti”.