L'agente ha assicurato che l'infortunio al perone non è stato così traumatico come in un primo momento era stato diffuso e che, nel giro di un mese, Palacios tornerà ad essere quel giovane che ha incantato mezza Europa e che, fino a qualche settimana fa, sembrava essere ormai prossimo sposo del Real Madrid. L'infortunio ha però sconvolto le carte in tavola, e nel silenzio generale ha provato ad inserirsi Javier Zanetti, che ha telefonato l'agente del giocatore - da molti accostato, per caratteristiche tecniche, a Cambiasso - per capire quale sia lo stato delle trattative. Queste le parole in esclusiva a Fcinternews. 

L'ACCORDO COL REAL MADRID - "Non abbiamo alcun accordo definitivo con le Merengues. Abbiamo avuto molte riunioni con loro, ma la trattativa non si è chiusa. Stavamo per concludere, ma poi, proprio a causa di questa piccolissima frattura nel perone non lo abbiamo fatto. E ora il tema è diventato abbastanza freddo. Vediamo. Intanto posso rivelarle che so per certo che i dirigenti dell’Inter siano interessati all’atleta”.

LA TELEFONATA DI ZANETTI - Pupi mi ha chiamato proprio quando stavamo negoziando il trasferimento di Palacios al Real Madrid. Mi ha fatto molto piacere. Anche perché gli ho detto che sia io che il calciatore saremmo onorati che Exequiel possa eventualmente firmare per l’Inter”.

CLAUSOLA - A 15 milioni di euro. Il Real Madrid avrebbe pagato qualcosina di più, per facilitare l’addio al River del calciatore. Come le ho detto prima con i blancos era quasi tutto fatto. Ma poi l’infortunio ha stoppato tutto. Loro vorrebbero aspettare di vedere il completo recupero del mio assistito. Ma se non si dovessero decidere ad agire, noi ci guarderemmo intorno”.

OPZIONE INTER GRADITA? - “Molto. Sia per me che per Palacios. Lui è giovane, aspettiamo che recuperi. Ha solo 20 anni. Ma ribadisco che gradirebbe parecchio giocare per i nerazzurri. E aggiungo che senza questo stop forzato sarebbe stato convocato per la Coppa America. Peccato per l’infortunio subito".