Basta un'autogol al Milan per avere ragione del Sassuolo, un 1-0 frutto della sfortunata deviazione di Lirola, che buca Consigli nel tentativo di anticipare Piatek e Musacchio. Da segnalare anche un'espulsione dello stesso Consigli, che non calcola bene il tempo dell'intervento e atterra Piatek lanciato a rete, beccandosi un rosso diretto che mette nei guai i nero-verdi.

PRIMO TEMPO - Gattuso lascia da parte il turnover e si affida al consueto 11 titolare, con Paquetà confermato in mediana e davanti il tridente "pesante" composto da Suso-Piatek-Calhanoglu, negli ospiti invece De Zerbi cambia quasi tutto l'attacco e inserisce Djuricic come falso nueve con Berardi e Boga ai suoi lati, con Babacar e Matri che partono dalla panchina. Dopo una prima fase di studio la prima palla gol è del Sassuolo al 20' con una gran deviazione di Djuricic su cross di Lirola, tiro sul quale però è reattivo Donnarumma che riesce a salvare il risultato con una gran parata. Ma proprio nel miglior momento della squadra di De Zerbi ecco che arriva il vantaggio del Milan con un'autorete di Lirola, che nel tentativo di anticipare Musacchio spedisce il pallone nella propria porta, regalando così l'1-0 dei rossoneri. Il Sassuolo però non sta a guardare e sfiora a subito il pari con una gran giocata di Boga, che si accentra e fa partire un gran destro colpisce il palo a Donnarumma battuto, ultima occasione degna di nota di un primo tempo che si chiude così sull'1-0.

SECONDO TEMPO - Nessun cambio nella ripresa e squadre che tornano in campo con gli stessi 22 uomini, col Sassuolo che tenta subito la fiammata con Berardi, che salta Calhanoglu e calcia col destro non trovando però lo specchio della porta. Il Sassuolo continua a spingere con insistenza, ma al 65' arriva un'altra doccia fredda visto che Consigli valuta male il rimbalzo del pallone e ferma Piatek lanciato a rete, beccandosi un rosso diretto che lascia i nero-verdi in 10 uomini per l'ultima fase di gara. A questo punto il Milan può gestire con calma il vantaggio e tenta anche la via del raddoppio con due progressioni di Kessié, prima murato da Pegolo e poi chiuso da Demiral, col match che si chiude così sul risultato di 1-0 per i rossoneri, che con questa vittoria superano l'Inter al 3° posto, a due settimane dal derby della Madonnina.

VOTI FANTACALCIO MILAN

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

ANALISI ASSIST MILAN-SASSUOLO