Italia, A.D. 2018. Il mondo del fantacalcio è sconvolto dall’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus: tutti sanno che quella di quest’anno non sarà un’asta normale, e che parecchi crediti verranno bruciati per accaparrarsi un pezzo pregiato come non se ne vedevano da tempo. In tutte le leghe d’Italia, chi riuscirà ad avere in rosa CR7, vorrà tenerselo ben stretto. In tutte, tranne che nella nostra.

Al mercato di agosto, la nostra lega (“FantaCorvo dal 2004 ad oggi”) non sembra fare eccezione col resto d’Italia quanto ad interesse per l’attaccante bianconero, e CR7 va via per 360 crediti (su 700), acquistato da Francesco. In questa lega di amici di infanzia (che lui stesso ha già fantaraccontato), Francesco è uno dei capisaldi: partecipante da sempre, vincitore mai. Ma questo può essere l’anno buono, ha una squadra solida e quello che sulla carta è l’attaccante migliore sulla piazza.

Ma c’è un problema: il mondo si divide come è noto in Juventini e anti-Juventini, ed è a quest’ultima categoria che Francesco appartiene. Tiene un paio di giornate, ma poi niente, non ce la fa: non può essere costretto ad esultare ad i gol della vecchia signora, solo per inseguire il vile denaro di un premio fantacalcistico e un riscatto che aspetta da vent’anni. E quindi via allo scambio alla pari, Costantino (Giacinto per gli amici), tanto interista quanto pragmatico, decide di disfarsi di Icardi e prendere CR7 al suo posto. Il tempo gli ha dato ragione, si direbbe. CR7 guida la classifica cannonieri con 19 gol, Icardi ne conta 9, con annessi problemi societari e di spogliatoio che tengono in tensione tutti i fantallenatori.

Il problema è che Costantino, a gennaio, si ritrova ultimo, con grossi problemi ad arrivare a 11 titolari, praticamente nessuna speranza di arrivare a podio, e come obiettivo giusto la coppa italia che si disputerà a fine campionato. Ed ecco che su di lui piomba l’avvoltoio Giuseppe detto Josef, che di Costantino è il più vecchio amico fra i partecipanti alla lega, collega (entrambi avvocati ed entrambi interisti) e vicino di casa. Immobile e Politano per Ronaldo e Mraz (da tagliare al mercato di riparazione, visto il suo trasferimento in B), questa è l’offerta sul piatto. Immobile può ancora segnare tanto, CR7 potrebbe aver già dato il meglio, e con la Champions incombente si sa, la Juventus dovrà fare delle scelte e il turnover sarà imperante. Politano, non garantisce tanti bonus certo, ma è titolare, e signora mia, di questi tempi, al mercato di Gennaio e senza crediti, di attaccanti titolari non se ne trovano tanti sul mercato.

E così, per quanto l’offerta non sembri così tanto allettante e, nonostante l’arringa razionale di Josef, siamo tutti convinti che il 90% dei fantallenatori l’avrebbe rifiutata con sdegno, ecco che Costantino accetta, e Cristiano Ronaldo cambia casacca per la seconda volta, meglio dell’Ibra dei bei tempi.

C’è chi, visto il rapporto fra i due, sospetta combine e pagamenti in nero, ma i diretti interessanti smentiscono categoricamente. D’altronde dicono, nella stessa lega c’è chi ha dato via Zapata a gennaio per il solo gusto di non avere più Olsen in rosa…

Insomma, alla secolare leggenda dell’Ebreo Errante, da quest’anno si affianca quella del Cristiano Errante!

Roberto - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI