Gigi Simoni, intervistato in esclusiva da sportnews.eu, ha parlato dei temi più caldi del calcio italiano, dal caso Icardi a quello relativo alla Pro Piacenza, fino a Roberto Baggio che oggi compie gli anni. Ecco le sue parole: "Pro Piacenza? Una cosa anomala, un vero peccato, ma è in crisi da tempo. La società ha sbagliato a portare avanti una situazione oggettivamente difficile, fino ad arrivare a questo punto di non ritorno”.


"Icardi? Cosa antipatica. Il giocatore non si è comportato bene, ma anche gli altri. L’Inter ha fatto bene a togliergli la fascia da capitano. Tutti devono rendersi conto che hanno dei compiti e delle responsabilità, giocano per loro ma anche per la società e per i tifosi. Poi, credo che la moglie di Icardi Wanda Nara qualche errore l’abbia fatto. Al posto di Spalletti mi sarei inserito a piene mani in questo problema ma probabilmente c’era poco da fare. La squadra viene prima del singolo, questa è una cosa indiscutibile”.

"E' un campionato competitivo, molto difficile. Esclusa la lotta scudetto, rispetto agli altri anni vedo tante squadre di un certo livello e che giocano bene”.

"Baggio è stato uno dei più grandi campioni del nostro calcio. Sicuramente per un certo periodo è stato il più grande giocatore che avevamo. Con me aveva un rapporto ottimo. Per me è stato un ragazzo meraviglioso sotto il profilo caratteriale”.