Un Napoli che non sa più segnare impatta contro un Toro coriaceo e bravo a negare profondità agli azzurri, ancora una volta troppo imprecisi negli ultimi sedici metri. A tredici punti dalla Juventus, a questo punto la stagione degli uomini di Ancelotti sembra essere quasi senza stimoli, eccezion fatta per le partite europee.

LA CRONACA - I primi minuti sono piuttosto avari di emozioni, con le squadre che si studiano con qualche intervento duro di troppo. La prima occasione è per il Napoli, con una girata strozzata di Milik che termina abbondantemente a lato. Due minuti dopo lo stesso Milik manca di una decina di centimetri l'impatto decisivo col pallone dopo un ottimo movimento a tagliare di Zielinski, fra i più vispi in avvio di gara. L'asse polacco trova invece i guantoni di Sirigu al ventesimo minuto a sbarrargli la strada verso la rete, la stessa sorte toccata ad Insigne subito dopo, nonostante la conclusione quasi a botta sicura. Al ventottesimo tocca ancora ad Insigne impegnare Sirigu con una conclusione centrale dopo un buono scambio con Milik, Il centravanti polacco pochi minuti dopo ha un'altra palla ghiottissima per realizzare il gol del vantaggio, ma ancora una volta il suo intervento in estirada non è sufficiente ad indirizzare la palla verso lo specchio della porta. Il primo tempo non regala altre emozioni: il Napoli torna negli spogliatoi con un certo senso di incompiutezza, ma il tabellone luminoso del San Paolo riporta ancora il punteggio di 0 a 0.

Il secondo tempo si apre ancora a ritmi piuttosto bassi, con il Napoli a schiacciare il Toro nella sua metà campo senza creare però grandissime occasioni. Dopo sette minuti Ruiz chiama Sirigu ad una parata non banale, con il Napoli che inizia a fare decisamente più fatica a creare occasioni rispetto al primo tempo. Milik calcia centralmente intorno al sessantesimo vanificando un buon contropiede, ripetendosi successivamente con una conclusione decisamente più interessante: bravo Sirigu a chiudere sul primo palo. Il Napoli continua a spingere alla ricerca del gol vittoria, ed al minuto settantatrè va vicinissimo ad una gioia più che meritata, ma il tiro a giro di Insigne sbatte per la diciottesima volta in stagione sul palo. Ancelotti si gioca tutte le carte offensive a disposizione, ma le occasioni nel finale stentano ad arrivare, ed è anzi il Toro a trovare una potenziale occasione al novantatreesimo, con Izzo che spedisce a lato di testa un buon pallone a centro area. Il risultato, però, non cambia, ed il Napoli deve accontentarsi dell'ennesimo pareggio a reti bianche delle ultime settimane. 

VOTI FANTACALCIO NAPOLI 

VOTI FANTACALCIO TORINO  

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO TORINO  

ASSIST FANTACALCIO NAPOLI-TORINO