Dopo la vittoria della sua Roma sul Torino, Di Francesco ha così parlato a Sky: "Come al nostro solito ce la siamo complicata, avremmo meritato un vantaggio più largo nel primo tempo. Dobbiamo essere più smaliziati perché non possiamo andare sempre a trecento all'ora e questo dimostra che manca esperienza nell'addormentare la partita. Comunque abbiamo dimostrato forza nella reazione". 

Dzeko non ha segnato: "È troppo importante per noi, è mancato in fase conclusiva però si è messo a disposizione della squadra. Lui deve fare i gol difficili, mi auguro ricominci presto perché non può restare fermo a due gol". 

Difesa non sempre attenta: "Stiamo lavorando meglio a livello difensivo, credo che abbiamo lavorato bene tranne in occasione del palo di Falque. Karsdorp sta crescendo tanto ma in quell'occasione ha stretto la marcatura e ha sbagliato ma lui viene da un altro campionato e deve ancora imparare". 

Elogi per Zaniolo: "Non molla niente, lui parte da una grande fase difensiva e poi nasce la fasce offensiva, rompe un po' gli equilibri, ha recuperato tanti palloni, si allena come gioca e questo è un aspetto importante". 

Bene nonostante gli infortuni: "Abbiamo altri giocatori importanti come Nzonzi che oggi non stava benissimo, poi ho Perotti fuori, Ünder starà fuori per un po' ma sto trovando delle soluzioni che mi stanno piacendo".