Non solo Kalinic: anche Gelson Martins, colpo dibattuto dell'estate scorsa, sta per lasciare Madrid. E per lui, adesso, in pole c'è il Milan, che sta incontrando notevoli difficoltà nell'acquisizione di Carrasco, nel medesimo ruolo. 

Leonardo, difatti, ha deciso di congelare l'arrivo del mediano, per dare priorità all'ala che servirà per far rifiatare Suso e Calhanoglu. Ma solo a costo zero, viste le grosse cifre investite nel cartellino di Piatek. Per questo, si cerca di muovere il calciomercato in entrata con un prestito: anche Martins è stato richiesto in prestito, sempre dal Monaco, ma anche l'Arsenal sembra pronto a fare la sua proposta.

Il tutto, a prescindere dall'operazione Groeneveld: classe '97, ala destra del Bruges individuata da Moncada, arriverà a giugno per circa 9 milioni di euro più bonus. Resterà in prestito fino a fine stagione in Belgio, a meno che non si riesca chiudere né per Carrasco né per Gelson. Per Groeneveld in stagione 15 presenze, 5 gol e 4 assist. Nella scorsa stagione, al NEC Nijmegen, invece, 13 reti e 17 assist in 30 partite.