La Sampdoria ha riaccolto da ieri Bereszynski, tornato in gruppo dopo l'infortunio, ma potrebbe perdere ora Jacopo Sala, che ha egregiamente sostituito il polacco durante l'infortunio. Per lui difatti s'è mosso il Parma, scatenato durante questa sessione invernale: il suo arrivo consentirebbe a D'Aversa di riportare Iacoponi nella batteria dei centrali, di modo da avere un'alternativa in più a Bruno Alves.

Alla cessione di Sala, per ora, s'è però fermamente opposto Giampaolo, che vuole prima avere un'alternativa di livello: avviati difatti i contatti con la Fiorentina per avere Laurini, a sua volta chiuso da Milenkovic, in prestito secco. Lasceranno Genova anche i brasiliani Dodò e Tavares. Il primo potrebbe risolvere a tornare al Santos, dove è stato sinora in prestito (ma non è stato riscattato).

Il secondo, mai considerato dal tecnico, sarà chiuso ora anche dal rientrante Regini ed ha già chiesto a sua volta di essere ceduto. Per lui s'è già mosso il San Paolo. Ultima notazione, sempre riguardo le uscite, su Kownacki. Difficile lo scambio con Zajc, alla fine il polacco (richiesto anche dal Cagliari) potrebbe restare se a partire fosse Defrel. Per il francese la Roma attende sempre un'offerta concreta del West Ham (che però non è ancora arrivata) o dell'Atalanta (che ha ceduto Rigoni).