Siete alla ricerca di bollettini medici riguardo gli infortunati della Serie A? Vi informiamo subito che questa non è CARTELLA MEDICA.

I Fantarotti, la nostra 11 "poco ideale", è frutto di un'attenta selezione dei vostri pupilli fantacalcistici dei quali, causa condizioni fisiche, non potete disporre per la prossima giornata di campionato.

Lo sappiamo, state versando un mare di lacrime amare e questo è il posto giusto per leccarvi le ferite. Vi offriamo la spalla, piangete pure.

Il "pianto" al fanta paga...

MERET (Nap): frattura dell’ulna sinistra rimediata in allenamento dal portiere durante il ritiro estivo. Tornato a svolgere un primo lavoro in gruppo, spera di essere convocato per metà ottobre.

DE SCIGLIO (Juv): lesione di tipo distrattivo ai flessori della coscia destra rimediata dal terzino nella fase del riscaldamento prematch col Sassuolo. Ipotesi di rientro per la ottava giornata. 

VRSALJKO (Int): gonalgia sinistra al ginocchio, quale conseguenza di un trauma distorsivo recente (Spagna-Croazia in UEFA Nations League), evento già verificatosi durante la Coppa del Mondo in Russia (quarti di finale contro i padroni di casa). Trattasi di un'infiammazione osteo-cartilaginea al ginocchio sinistro. Recuperabile durante la sosta di campionato di metà ottobre, convocabile poi la 9a giornata.

LYKOGIANNIS (Cag): lesione del gemello mediale sinistro per il greco, che non ci sarà sabato contro l'Inter. Ipotesi di recupero per la 8.a giornata di campionato..

GHOULAM (Nap): l'algerino ad inizio luglio sottoposto ad intervento chirurgico per la rimozione del mezzo di sintesi dalla rotula destra infortunata nella scorsa stagione. Ha ottenuto il 7 settembre l'OK dai medici per tornare ad allenarsi in gruppo. Da valutare la possibilità di convocazione per inizio ottobre.

PEROTTI (Rom): l'argentino vittima di un risentimento muscolare dopo Bologna. Niente Frosinone e salterà anche il derby con la Lazio, ipotesi di rientro tra i convocati per la 8.a giornata..

KHEDIRA (Juv): il tedesco KO al Mestalla di Valencia in Champions League per una distrazione ai flessori della coscia sinistra. OUT contro il Bologna e Napoli. Si confida di riaverlo per 8.a, al più tardi 9.a, giornata di campionato.

KURTIC (Spa): il centrocampista vittima di un infortunio al gomito sinistro giovedì contro il Sassuolo, rimane da valutare ma rischia di mancare lunedì in casa della Sampdoria.

HIGUAIN (Mil): l'argentino ha accusato un fastidio al flessore mercoledì, non convocato per la trasferta di Empoli. Le sue condizioni restano da monitorare quotidianamente dallo staff medico rossonero. E' a forte rischio per la sfida di domenica sera sul campo del Sassuolo, i fantallenatori tremano per l'eventualità di non vederlo arruolabile.

LAPADULA (Gen): infiammazione dell’apofisi tibiale anteriore per l'attaccante. OUT mercoledì in casa rossoblu contro il Chievo, salterà anche il match di domenica a Frosinone. Da valutare possibilità di rientro per la 8.a giornata.

PALACIO (Bol): alla vigilia della sfida contro il Frosinone risentimento ai flessori della coscia sinistra ravvisato dall'argentino che, sottoposto ad esami medici, hanno evidenziato una lesione. Ipotesi di rientro tra i convocati per la 8.a giornata.

+