Del momento no di Marko Pjaca abbiamo già parlato più volte. Il croato è arrivato in estate con un carico importante di aspettative, ma sinora, anche per via della concorrenza, ha reso molto meno del previsto. Concorrenza che contro il Cagliari potrebbe portare Pioli a scegliere Eysseric, ma se supererà al 100% i problemi alla caviglia potrebbe anche ad una chance a Kevin Mirallas. Uno a cui il tecnico ha già mostrato di affidarsi, con convinzione: duttile ed esperto, il jolly belga oggi ha parlato alla Nazione. E le sue sono parole che possono risultare interessanti anche per i fantallenatori. Ecco alcune delle sue dichiarazioni. 

RUOLO NEL 4-3-3 - "(E' un modulo che) conosco molto bene. Ovvio, io posso giocare come esterno offensivo destro, sinistro o anche attaccante centrale. Sì, sono pronto a stare anche in mezzo, al centro. Il fatto che il possa interpretare più ruoli rende tutto più semplice anche per l’allenatore. Di sicuro io sono qui per provare a giocare il più possibile: il campionato è solo all’inizio e le occasioni non mancheranno. Pioli è un allenatore che lavora in maniera molto determinata sul campo, senza risparmiare una goccia di sudore e, di riflesso, i suoi giocatori danno sempre il massimo sul campo. Anche per questo ci siamo trovati subito, perché condividiamo questa filosofia. Parla molto coi giocatori. Ha visto fin dall’inizio che ho messo a disposizione la mia esperienza della squadra e che continuo a dare sempre il massimo con l’obiettivo di aiutare la squadra".

FUTURO - "Il mio più grande obiettivo è quello restare in viola, di convincere la dirigenza a riscattare il mio cartellino perché vorrei continuare a lungo questo mio percorso. Penso solo ad essere protagonista in questa stagione per dimostrare di essere all’altezza della situazione. La Fiorentina è una società assolutamente perfetta per me, al pari della città, bellissima e accogliente, con me e con la mia famiglia".