Recuperato, in gruppo ormai da giorni, e pronto a ricominciare lì da dove aveva iniziato. E bene, peraltro, la stagione, con la sua nuova maglia blucerchiata. 

Riprenderà i lavori oggi pomeriggio, insieme ai suoi compagni, Ricky Saponara, che si candida prepotentemente a riassaggiare il campo già contro il Sassuolo, nel posticipo della nona. Una gara in cui, però, titolare dovrebbe essere ancora uno tra Ramirez e Caprari, che però ora potrebbe cambiare nuovamente ruolo, tornando nella batteria delle punte. 

Andando per ordine, l'ex trequartista viola nelle uniche due partite giocate quest'anno ha realizzato un assist e portato a casa una interessante fantamedia del 7: ora toccherà a lui provare a superare quello che a oggi è il titolare sulla carta - appunto, Caprari - e chi, partendo dalla panchina, riesce comunque a dare il suo contributo - Ramirez. Già, perché l'ex Pescara è tornato a giocare dietro le punte dopo l'infortunio di Saponara, con l'uruguagio suo vice. 

Ramirez ha perso appeal, ma ha sempre comunque trovato spazio, mentre solo sporadicamente da trequartista ha agito Praet, che contro gli uomini di De Zerbi tornerà a fare la mezzala.  Le gerarchie a lungo termine potrebbero vedere quindi Saponara titolare, con Ramirez allae sue spalle e Caprari primo cambio di Quagliarella e Defrel, ma così potrebbe non essere già contro i neroverdi. In una gara in cui, in ogni caso, Giampaolo potrà tornare ad assaggiare un'abbondanza di scelte di cui non disponeva da tempo.