Roma e Napoli sono già al lavoro. 

Soprattutto De Laurentiis, spesso sibillino ed enigmatico in ambito calciomercato, s'è esposto, parlando di contatti già in corso con Preziosi. Obiettivo, neanche a dirlo, quel Piatek che sta facendosi ammirare da tutta Europa a suon di gol, e di cui ha parlato recentemente anche Perinetti, confermando che diversi club esteri, anche spagnoli, si sono già accreditati più volte presso il Genoa per osservarne le gesta.

Al momento la situazione sembra questa: De Laurentiis sarebbe già pronto a investire, per il bomber polacco, 25 milioni più  bonus per un totale di oltre 30. E nell'affare potrebbe rientrare anche Younes (valutato 4-5 milioni), che corre spedito verso il pieno recupero, e che già un anno fa era vicino al Grifone. Insomma, una maxi proposta potenzialmente allettante, per i rossoblu, visto che sforerebbe quota 35 milioni.

Ancora pochi per Preziosi, che parte da 40 ma intende arrivare a chiederne 50: esattamente quelli stanziati dal Barcellona - come conferma Sport - per prendere un giocatore in quel ruolo, anche per svecchiarlo considerato che Suarez, per quanto dimostri sempre il suo valore, resta un '87. Un obiettivo sensibile, per i catalani, che però non possono prendere un extracomunitario, considerato che in quel ruolo dispongono già di Malcom, Arturo Vidal e Arthur. Il sogno resta Kane, la realtà potrebbe essere Piatek: sicuramente più arrivabile, dell'inglese. L'alternativa, ancora più abbordabile, è invece Nicolas Pépé del Lille, la grande rivelazione della Ligue 1: costa 25-30 milioni ed è nel mirino anche del Bayern.