Sinora per loro nessun impiego in gare ufficiali. E il destino, ad oggi, sembra segnato. I primi a lasciare la Roma a gennaio saranno i giovani Coric e Bianda. E se per il primo si sono già mossi dalla Serie A, per il secondo le prime esperienze potrebbero arrivare in cadetteria.

Il croato è un centrocampista di qualità, che fa gola all'Empoli in cui potrebbe giocare sia da mezzala che da trequartista, alternandosi quindi con Krunic e Zajc. Il difensore francese, invece, è ormai stato stabilmente aggregato alla Primavera e potrebbe trovare spazio al Benevento, sempre in prestito, presumibilmente con diritto di riscatto e controriscatto. Lascerà Roma con tutta probabilità anche Karsdorp, ormai ai ferri corti con Di Francesco che lo sostanzialmente messo fuori squadra (ultima partita contro il Chievo, quasi un mese fa): dopo i due interventi chirurgici, il rientro non è stato dei migliori, e ora l'olandese si prepara a tornare in patria. A gennaio potrebbe tornare al Feyenoord che lo prenderebbe in prestito con diritto di riscatto.  mostrato alcune lacune tattiche evidenti. Al suo posto, così come abbiamo visto nelle ultime uscite, sarà Santon a fare le veci di Florenzi, con il giovane Pellegrini sostituto di Kolarov a sinistra (e Jesus soluzione d'emergenza).

Viste le difficoltà riscontrate da Marcano, in ogni caso, se ci fossero due uscite nel reparto (Bianda e Karsdorp), potrebbe arrivare in compenso un altro giovane come Maidana, già trattato da Monchi in estate. Gioca nell’Atletico Mineiro  e vale tra i 6 e i 7 milioni.