AGGIORNAMENTO 17:21 - Visite mediche in corso per Paqueta. Per il brasiliano già oggi pomeriggio i consueti test, sostenuti in una clinica di Barra da Tijuca, a Rio, come confermano i media brasiliani. Con lui anche due medici del Milan. Parte della valutazione del cartellino verrà pagata alla Brazil Soccer, che detiene una parte del suo cartellino. 

Possibile erede di Biglia, in futuro ma anche a breve termine. O fulcro su cui creare un nuovo modulo, magari il 4-2-3-1. Già, perché l'atteso arrivo a Milano di Lucas Paquetá, 21enne fantasista del Flamengo, è ormai prossimo. Conferme, reiterate, arrivano dal Brasile: operazione ovviamente orchestrata e fortemente voluta da Leonardo, quella per il ragazzo, che proprio come l'Araujo è cresciuto nel club rossonero di Rio de Janeiro e ha giocato in tutte le giovanili del club fino a raggiungere la prima squadra. Di cui adesso è un protagonista assoluto. E non a caso il Flamengo per lui, stando ai media locali, si farà pagare bene: 35 milioni più bonus. Una cifra significativa, che però fa bene intendere quanto intenda puntare il Milan sul ragazzo, che ha una clausola da 50 milioni di euro e che piace anche, e non poco, a Barcellona e ??PSG (dove il suo sponsor numero uno era invece Neymar).

I rossoneri, però, hanno bruciato tutti sul tempo: per globoesporte sono addirittura previste in settimana le sue visite mediche preliminari, dopo aver trovato un accordo, già la scorsa settimana, con il suo agente Eduardo Uram. I numeri: 12 gol in 57 partite (circa metà delle quali giocate da trequartista) per Paqueta, il cui futuro rossonero è ormai segnato. Sarà un ottimo investimento anche a livello fantacalcistico? Lo vedremo. Di certo sembra un ottimo acquisto per il Milan, che gli farà firmare un quinquennale da circa 1.5 milioni netti a stagione più bonus.