Finisce 3-0 la gara del San Paolo fra i partenopei e i ducali valida per la sesta giornata della Serie A con la doppietta di Milik e la rete di Insigne.

Il Napoli per arrivare allo scontro diretto con la Juventus con il morale alto dopo il mezzo passo falso europeo contro la Crvena Zvezda, il Parma per proseguire sulla scia degli ottimi risultati sin qui ottenuti e per confermare che le buone prove contro Juventus e Inter non sono state frutto del caso.

In campo il Napoli si presenta con un vasto turnover confermando Koulibaly e Insigne rispetto alla gara contro il Torino: spazio dunque nuovamente a Milik, a Zielinski e a Malucit sull'out difensivo di destra. Meno cambi nel Parma in confronto alla gara contro il Cagliari, ma comunque anche D'Aversa si affida al turnover senza però rinunciare a Inglese davanti e a Stulac e Barillà in mediana, dando però riposo a Gervinho schierando per la prima volta in stagione Amato Ciciretti.

PRIMO TEMPO - Partenza forte del Napoli che subito mette in chiaro le proprie intenzioni e nonostante le rotazioni massicce operate da Ancelotti trova il vantaggio sull'asse Fabian Ruiz-Milik-Insigne: lo spagnolo si invola sulla fascia  dopo essere stato ben servito da Malcuit suggerendo poi Milik il quale serve in mezzo un pallone rimpallato malamente da Iacoponi che rimane nella disponibilità di Insigne il quale realizza il quinto gol nelle prime 6 partite di campionato, un record personale per lui. Dopo un estenuante forcing azzurro arriva la seconda nitida occasione per gli uomini di Ancelotti, al minuto 20: Insigne viene ben imbeccato da un positivissimo Fabian Ruiz conclude verso la porta; Bruno Alves contrae il tiro che finisce sui piedi di Zielisnki che spreca dai 14 metri dalla porta di Sepe. Continuo dominio del Napoli che al minuto 33 colpisce anche un palo sempre con il solito Insigne ben imbeccato da Allan: il destro dell'attaccante partenopeo colpisce la base del palo alla sinistra di Sepe che però sembrava sulla traiettoria. Al minuto 42 arriva un contropiede pericolosissimo del Napoli condotto da Insigne e Milik: la palla dopo una sponda di Zielinski arriva sul mancino di Mario Rui che colpisce a botta sicura salvo vedersi respingere la conclusione da Sepe.

SECONDO TEMPO - Altro giro, altra partenza flash del Napoli che dopo soli 2' raddoppia la leadership con Milik: il Parma perde malamente il pallone nella metà campo offensiva e sul ribaltamento di fronte Insigne libera Milik che dai 16 metri trova la conclusione che batte per la seconda volta nella gara Sepe. Il Napoli dopo la seconda rete non molla, anzi continua nel forcing alla ricerca del terzo gol e lo fa sempre sull'asse di destra con Malcuit per l'ennesima volta in proiezione offensiva: il suo cross viene dapprima colpito malamente da Fabian Ruiz e poi spedito alle stelle da uno Zielinski impreciso anche in questa occasione. Dopo i primi dieci minuti della ripresa in forcing il Napoli entra in gestione gara, ma non disdegna qualche avanzata, come al 67° con Zielinski: mira ancora sballata. Nel finale arriva la terza rete del Napoli, sempre con Milik questa volta su assist di Verdi: il neo entrato riceve benissimo da un passaggio illuminante di Fabian Ruiz e poi scodella rasoterra verso il secondo palo dove facilmente Milik appoggia alle spalle di Sepe per quello che poi è il risultato finale della sfida del San Paolo.

Ora il Napoli è atteso alla sfida contro la Juventus, mentre il Parma dovrà rimettersi insieme e pensare allo scontro diretto interno contro l'Empoli di domenica.