Pareggio a reti inviolate alla Sardegna Arena tra Cagliari e Samp con la squadra ospite che può recriminare per un rigore sbagliato allo scadere.

Poco turn over nelle scelte degli allenatori che schierano entrambi un 4-3-1-2. Maran conferma Srna, Joao Pedro e recupera Pavoletti, mentre Giampaolo si affida a Colley-Andersen in difesa e la coppia Defrel-Quagliarella in avanti.

Il Cagliari ha più voglia e si vede fin dalle prime battute. L'asse di destra sardo funziona bene grazie alla vivacità di Srna e Castro che creano parecchi problemi alla retroguardia blucerchiata. Pavoletti ha la palla del vantaggio ma il suo colpo di testa finisce a lato. La supremazia dei padroni di casa però non si concretizza e al riposo si va sullo 0 a 0.

Nella ripresa gli ospiti entrano in campo con un altro piglio e il Cagliari soffre. Defrel ha un paio di occasionissime per segnare ma prima Cragno e poi la traversa gli dicono di no. In mezzo un palo colpito da Farias. Poi è il neoentrato Linetty a prendere un legno, la traversa, con gran tiro da fuori. Ma il colpo di scena arriva nel finale, quando Andreolli stende Defrel in area. E' rigore, lo tira Kownacki ma Cragno lo ipnotizza.

 Finisce così, 0 a 0 con la Samp che dispera e il Cagliari che tira un sospiro di sollievo.