Inter-Fiorentina: novità importanti a livello fantacalcistico. Per Lega Serie A, in occasione del tiro di Chiesa, che ha portato al momentaneo pareggio dei viola, trattasi di autogol di Skriniar.

Ricordiamo che a livello ufficiale per il fantacalcio italiano, come da regolamento Fantagazzetta, l'assegnazione di gol è autogol è demandata all'unico organismo preposto alla scelta dell'assegnazione delle marcature. Ovvero, appunto, a Lega Serie A.

In questo caso, si tratta di autogol e non di gol di Chiesa perché quella del difensore slovacco non è considerabile come una deviazione fortuita per la quale valutare eventualmente la direzione originaria del tiro (e in tal caso si valuterebbe il punto 1B del regolamento), bensì un intervento errato ma volontario. Questo fa ricadere la casistica in quella relativa al punto 1A del regolamento della Lega, utilizzato anche da Fantagazzetta e per il Fantacalcio

Niente +3 al fantacalcio, quindi, per Chiesa, e pesante -2 per Skriniar. Non ci sono peraltro altri bonus da assegnare, non essendoci ovviamente assist. 

La nota di Lega Serie A:

Ad inizio ripresa i viola colgono il pari con un tiro dalla distanza di Chiesa deviato da Skriniar. Trattasi di autogol poichè è chiara l'intenzione del difensore nerazzurro di intervenire per respingere (domani sul nostro sito la ricostruzione dell'episodio che rimanda al Criterio 1A delle Linee Guida). Gli ospiti si caricano di entusiasmo trascinati da Chiesa, i padroni di casa patiscono il rumoreggiare dei tifosi, ma D'Ambrosio al 77' restituisce il sorriso a Spalletti superando Lafont dopo un triangolo al limite dell'area con Icardi. L'Inter raggiunge così la Fiorentina a 10 punti e torna a respirare l'aria dell'alta classifica, domani e giovedì le altre partite del sesto turno.

Per dubbi e/o domande inerenti esclusivamente al funzionamento tecnico delle Leghe Fantagazzetta o delle App è possibile rivolgersi al nostro Supporto Leghe su Facebook.

FG Staff