Salve, sono Niccolò, amministratore della lega "Lega quinta c", nata fra compagni di classe e che oramai portiamo avanti da ben 5 stagioni fantacalcistiche, nonché presidente della Fantasquadra SPARTAK MOSECA.

Ci siamo ritrovati ad agosto per iniziare l'asta, e, iniziando con i portieri, mi aggiudico Meret, Skorupski e Consigli senza neanche spendere troppo, continuando con i difensori dove mi faccio prendere la mano da giocatori del calibro di Koulibaly, Godin, De Ligt, Milenkovic, che stavano andando via a troppo poco, spendendo molto più di quanto avevo preventivato.

Volendo recuperare le spese, punto su un solo top a centrocampo, un mio pupillo degli scorsi anni, il Papu Gomez, e completando con dei titolari fissi e delle scommesse ben mirate, riesco comunque a formare un reparto, tutto sommato, abbastanza competitivo, data la presenza del Patatone Castro, di Pulgar ma soprattutto di Under, che ero convinto mi avrebbe riservato non poche sorprese (mi sono infatti sorpreso quando ho scoperto dell'infortunio che lo avrebbe tenuto fuori 2 mesi), mantendomi circa 260 crediti su 500 per l'attacco. E qui le cose hanno preso una bruttissima piega, sono completamente andato nel pallone: venivano chiamati i maggiori top e venivano comprati a più di quanto avrei voluto e potuto spendere per un solo giocatore per quel reparto, in quanto mi avrebbero lasciato con pochi crediti per completare la squadra. Chiamati i più blasonati Cristiano Ronaldo, Belotti, Dzeko, Piatek e chi più ne ha più metta, decido di provare ad aggiudicarmi l'ultimo nome della lista, Zapata, lasciandomelo sfuggire per un solo credito. Avevo concluso l'attacco con Babacar, Donnarumma, Ilicic, Joao Pedro, Rebic e Sansone e 166 crediti non sfruttati. Decisamente un attacco neanche sufficiente per una lega ad 8 considerando la mole di attaccanti che potevano essere presi quest'anno. Deluso dalla piega che aveva preso la situazione, realizzo che avrei dovuto temporeggiare fino all'asta di riparazione di gennaio nella speranza che arrivasse un'attaccante bomber durante il mercato invernale, cercando di galleggiare almeno a metà classifica.

Beh, dopo 8 giornate ho totalizzato 6 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta, con una media di circa 2 gol e mezzo a partita e ritrovandomi a 6 punti dal secondo posto e a 7 punti dal terzo e quarto.

Anche se credo che, con le ultime due sconfitte e un centrocampo con solo Gomez titolare per la prossima giornata, la fortuna mi abbia voltato le spalle, continuo a credere nei miei giocatori e nella loro forza... almeno fino a gennaio dove spero di rinforzarmi con i nuovi arrivi.

Se volete potete continuare a seguire le mie disavventure.

Niccolò - La mia Lega Fantacalcio