Buongiorno a tutti.
Sono il presidente della Lega Fantantonio e Fantamaria, in omaggio non solo al talento di Bari Vecchia, ma soprattutto al locale di Antonio e Maria dove ci rechiamo a rifornirci di svariate metrate di pizza prima dell'asta estiva.
Lega nata sulle ceneri della storica Lega Bogianen che visse per una dozzina d'anni per poi sfaldarsi per abbandoni e incomprensioni non fantacalcastistiche.

Proprio perché consci dell'irripetibilità dell'esperienza, tre anni fa creiamo questa nuova Lega ad 8 con nuove regole e per la prima volta sulla piattaforma Fantacalcio e passiamo da rose fisse a rose rifatte da zero ogni anno. La mia As Pide è campione in carica del campionato e della coppa di Lega, mentre la FA Cup è da sempre questione privata di Leo e di suo papà Ale con la loro Atletico Capossela. Pur sapendo della difficoltà di ripetermi, allestisco una rosa piuttosto competitiva. Ma veniamo al punto.

Di giornate strane come tutti gli appassionati ne abbiamo vissute parecchie, ma per scrivervi deve accadere qualcosa di sensazionale, ed è quello che è accaduto ieri sera. Affronto in casa il Patetico Mineiro, squadra da metà classifica, ma comunque ostica. Devo fare i conti con molte assenze, su tutte quelle di Zapata e Chiesa, ho solo tre punte a disposizione, ma la rosa è profonda e ho fiducia in tutti i suoi componenti, visto che anche Lapadula ha saputo dire la sua. Il sabato scorre piuttosto tranquillo. Domenica le prime avvisaglie di una giornata anomala.
Vado allo stadio a vedermi Juve-Sassuolo e assisto in diretta alla prova anonima di Alex Sandro, ma soprattutto allo scempio difensivo che porta alla papera del mio Buffon: 5-2 e devo ancora ritenermi soddisfatto. Manco il tempo di rientrare che le due reti agrodolci di SuperLautaro, mi fanno ben sperare almeno per la giornata fantacalcistica. Il resto della domenica scorre via senza sussulti e arrivo al posticipo del lunedì con una prospettiva di facile vittoria per 2-0.

Inizia la partita con un'ingenuità del suo Pellegrini che causa il rigore per la Samp, stavolta Quagliarellla è integro e tira lui. Il mio Ramirez si rifà comunque poco dopo segnando la rete che consolida il vantaggio, pur non permettendomi ancora di scalare fascia, ma è un 2-0 ormai in ghiaccio, e ho pur sempre ancora in campo Simeone e Gabbiadini e il mio avversario ha in campo diversi giocatori del Cagliari che sta subendo una netta e non pronosticata sconfitta interna.

Poi a partire da metà ripresa accade l'imponderabile. Accorcia le distanze per il Patetico Nainggolan, e siamo 2-1, ma è solo l'inizio di un tourbillon di emozioni. La Samp segna ancora e c'è l'assist di Gabbiadini che mi porta sul 3-1.
A questo punto si scatena Joao Pedro con una doppietta (me l'ero chiamata, infatti nell'ultimo dei miei editoriali di giornata avevo avuto modo di sottolineare le improvvide esclusioni eccellenti del talento rossoblù a favore dell'ectoplasmatico Piatek) e per non farmi mancare nulla si registrano per il mio avversario anche due assist medium level uno di Pellegrini e uno di Nainggolan, ma miracolosamente il live mi dà ancora in vantaggio 3-2 (78,5-77,5).Mentre incrocio le dita e siamo in pieno recupero, il Cagliari segna il goal partita con Cerri! Attimi di trepidazione, poi l'amara realtà sotto forma di assist ancora di Pellegrini.
Maledizione, finirà 3-3 (78,5-78,5), è qualcosa di incredibile: ho subito 3 goal e 3 assist in una singola partita da parte di giocatori di una singola squadra in meno di mezz'ora!
Nelle fasi concitate non mi ero accorto che è stato alzato anche il voto di Joao Pedro, che legittima in qualche modo il pareggio (78,5-79).
E invece no, al peggio non c'è mai fine...il voto di Pellegrini, a partita finita, dopo il secondo assist viene alzato a 7 subentra il modificatore che mi toglie un punto e perdo 2-3. (77,5-79,5).

Nessun altro voto subisce revisione ed e quindi più che mai.....FATAL CAGLIARI!

Andrea - La mia Lega Fantacalcio