Non soltanto lo smacco di vedere vincere il rivale di sempre, Leo Messi, con tanto di nuovo distacco nella graduatoria del Pallone d’oro: in base ad alcune anticipazioni sulla classifica finale del premio che si assegnerà domani - ormai appare certo - alla Pulce, rischia di aumentare il malumore di Cristiano Ronaldo.

Pallone d'oro, podio senza Ronaldo

Secondo la fuga di notizie sulla top ten, infatti, il portoghese della Juventus sarebbe addirittura fuori dal podio, scalzato da Van Dijk e Salah. E se può essere comprensibile alla luce della mostruosa stagione del Liverpool, a poter far male all’attaccante bianconero sono i distacchi abissali. , perché il distacco dai primi sarebbe tra l'altro notevole. Messi sarebbe infatti il nuovo Pallone d'oro con 446 voti, il centrale del Liverpool campione d'Europa avrebbe preso 382 preferenze Salah 179 e Ronaldo soltanto 133. 

Per la cronaca, alle spalle del portoghese secondo l'indiscrezione si sarebbero piazzati altri due giocatori dei Liverpool, Mané e Alisson, con Mbappé settimo e i due ex Ajax De Jong e De Ligt rispettivamente all'ottavo e al nono posto. Decimo posto per Hazard.