CHI E' MATTEO DARMIAN

Difensore laterale classe 1989 e dalla carriera dai trascorsi importanti, Darmian è un valido terzino di spinta che ritorna in Italia dopo aver militato in passato nel Torino, con cui si è guadagnato la convocazione in nazionale azzurra.

Un colpo importante e di spessore per il Parma guidato da D'Aversa, un elemento di livello assoluto che porta la sua esperienza in campo internazionale, qualità preziosa per dare il contributo alla causa emiliana.

Il difensore arriva dal Manchester United ed ha firmato un contratto di ben quattro anni con il Parma, a conferma di quanto il club punti sul giocatore con un progetto a lungo termine. 

Il terzino aveva lasciato la Seria A nella stagione 2015 per vivere l'avventura della Premier League, ma a Manchester non è mai riuscito ad imporsi ai livelli che lo avevano consacrato con la maglia del Toro. 

IL RUOLO - La collocazione tattica di Darmian è quella di terzino destro, in grado di spingere con accelerazioni sulla sua corsia, per supportare la manovra offensiva della squadra. . 

All'occorrenza il giocatore è in grado di adattarsi anche sulla fascia opposta come terzino sinistro, rappresentando così un utile jolly difensivo per mister D'Aversa. 

PERCHE' PRENDERLO AL FANTACALCIO - Il fattore principale che giova a suo vantaggio è quello di avere già militato nella nostra serie A, un aspetto di cui tenere conto per un giocatore che sa già come affrontare il massimo campionato italiano.

L'altro fattore importante è che Darmian ha tanta voglia di rivalsa dopo l'ultima annata deludente in quel di Manchester, per cui vorrà dimostrare a tutti di essere ancora quel fiammante terzino che aveva incantato la serie A fino al 2015.

... E PERCHE' NO - Il fattore che potrebbe scoraggiare un fantallenatore dal comprare Darmian è che nell'ultima stagione sono state poche le possibilità che l’allenatore Solskjaer gli aveva concesso da quando è arrivato sulla panchina del Manchester; infatti Darmian è sceso in campo per l'ultima volta con la maglia dei Red Devils nel mese di aprile. 

STATISTICHE - Come sottolineato in precedenza, nella ultime due stagioni di Premier League, Matteo Darmian non ha avuto spazio per mettersi in mostra, con appena 15 presenze in due campionati... Davvero poco. 

La speranza è dunque che a Parma possa ritrovare quella continuità che gli è mancata durante l'esperienza britannica, per tornare ai livelli che gli sono valsi la convocazione in nazionale azzurra in cui ha fatto la sua parte.

LA FANTASCHEDA (1-5)

VALORE ASSOLUTO DEL CALCIATORE: 3.5/5

VALORE FANTACALCISTICO DELL'ACQUISTO: 3.5/5

CONTINUITA': 3/5

POTENZIALE TITOLARITA': 4/5

RESISTENZA AGLI INFORTUNI: 4/5

TENDENZA AL BONUS IN PROPORZIONE AL RUOLO: 3.5/5