C'è una lega, in quel di Bari, che ha radici "antichissime"...la "Lega La Maddalena" prende il nome dalla parrocchia in cui molti dei partecipanti sono cresciuti e che ci ha visto iniziare nel lontano 2001 (ebbene si, abbiamo fatto l'asta per Oliver Bierhoff e Hubner) questa lunga storia d'amore col fantacalcio. E dai tempi dei foglietti, oggi, si è passati alle Leghe Fantacalcio.

La particolarità della nostra lega, per cui non si è mai sciolta e ci diverte ancora è il regolamento, grazie alla mente del nostro presidente Cesare e dal suo vice Aldo abbiamo fatto qualsiasi tipo di fantacalcio, da quello con 50 partecipanti e la possibilità di prendere gli stessi giocatori (anno buio) al Mantra (siamo stati i pionieri anni fa)...

Oggi la nostra lega è composta da 10 fantallenatori con l'asta principale il 9 agosto, un'asta di riparazione a fine calciomercato a settembre ed un'altra a gennaio, tutto a terra tranne un giocatore per ruolo (sottraendo il suo valore al monte di fantamilioni per fantallenatore) per un'altra asta avvincente!

Si sprecano le competizioni con le due Champions di apertura e clausura, la coppa salvezza (nelle ultime 8 giornate per le ultime 6 squadre in classifica) e il premio giornata che sprona sempre tutti a inserire la formazione in ogni giornata! Da quest'anno poi abbiamo introdotto il capitano e il quality assist che già dopo questa prima giornata stanno riscuotendo successo.

Durante le aste è obbligatorio bere fiumi di birra per dimenticare gli acquisti (Kumbulla docet) e per ogni asta non può mancare la cena di squadra che si ripropone a fine campionato col vincitore che offre da bere ai partecipanti.
Grazie a Guido (grandissimo intenditore di fanta e dolci) quest'anno non ci siamo fatti mancare nulla con la torta della lega che alleghiamo...

https://leghe.fantacalcio.it/lega-lamaddalena

+
https://leghe.fantacalcio.it/lega-lamaddalena

+

Vorremmo allegare anche decine di note vocali tra cui una memorabile di Aldo noto per i suoi difensori goleador che esulta per un gol di Acerbi contro il sottoscritto che nonostante viva in Germania continua a non poter fare a meno del fantacalcio...ma questa delle note vocali è un'altra storia...che si è ripetuta ieri sera con Candreva!

Anche se il gruppo whatsapp del fanta ci intasa il cellulare con le modifiche senza fine, nonostante il nervosismo del lunedì con la sconfitta 66 a 65.5, i gol subiti dai difensori dell'avversario...we love this game!

FANTACALCIO TI AMIAMO!



Davide - La mia Lega Fantacalcio 

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!