Buongiorno ai lettori e allo staff di Fantacalcio!

Sono di nuovo qui a raccontarvi di quanto mi è accaduto nella giornata appena conclusa.

Potrei iniziare col dirvi che fino a domenica pomeriggio stavo perdendo 3-2 "grazie" ai gol di Milinkovic-Savic e Lasagna. Nulla poteva salvarmi, nemmeno il gol su rigore di Muriel o l'eccellente prestazione della mia difesa, su tutti Smalling che ha conquistato un bel 7. Oserei dire che la mia difesa si è trovata in uno stato di grazia, perchè a metà settimana schierai Joronen, ma per via della contusione al piede decisi di toglierlo e relegarlo in panchina. Purtroppo, sono venuto a sapere subito dopo l'inizio della Serie A che avrebbe giocato.

Risultato? Rigore parato e 11 in pagella.

Qualcuno tirerebbe in mezzo la sfiga, ma invece no. Intanto che perdevo, il mio avversario ha pensato bene di schernirmi e snobbarmi, io inerme ho subito le offese. Però, si sa, il calcio è fatto di colpi di scena, ed eccone due.

Sul tardo pomeriggio controllo l'andazzo della mia squadra, ma nulla poteva cambiare il risultato.

Non c'è riuscito La Mantia contro un Genoa in 9, figuriamoci se Tonali (tornato al 6.5 dopo il floppissimo Grosso), Castrovilli e Pulgar potevano svoltarmela. Mi addormento un paio d'ore, tra lo sconforto e l'amarezza di un'altra sconfitta infame...niente di che...o così pensavo. Dal rodimento del 3-2 sono passato al godimento del 1-2!

Voi forse conoscete la risposta, perchè se si va per logica si capisce, ma dirvelo mi crea un adrenalina e un godimento senza pari, quindi...

Avevo si Milinkovic-Savic e Lasagna contro, ma anche Immobile e Donnarumma. Il resto è storia Io di queste disgrazie ne ho tratto giovamento, anche per vendetta psicologica nei confronti del mio avversario.

Una stretta di mano e un abbraccio a chi invece ha avuto la sfiga di averli titolari, avete il mio conforto morale.

Pasquale - La mia Lega Fantacalcio