Facile vittoria per il Napoli in Champions League, in quella che potrebbe essere stata l'ultima gara di Carlo Ancelotti sulla panchina partenopea. Contro il Genk a decidere è una tripletta di Milik, che chiude il match già nel primo tempo.

La cronaca di Napoli-Genk

Partenza forte per i padroni di casa, che al 3' sono già in vantaggio: errore del giovanissimo portiere Vandervoordt, Milik approfitta del regalo e porta il Napoli sull'1-0. Al 26' arriva il raddoppio, sempre firmato da Milik: il polacco sfrutta un cross di Di Lorenzo e segna il gol del 2-0 con il piatto destro. Al 38' ancora l'ex Ajax, scatenato, si incarica di battere un calcio di rigore concesso per atterramento in area di Callejon e non sbaglia, trascinando i partenopei sul 3-0.

La ripresa è pura accademia, sfortunatamente da Salisburgo arrivano cattive notizie, con il Liverpool passato in vantaggio ai danni dei padroni di casa e dunque primo nel girone. Il Napoli intanto colpisce ancora, con Mertens che al 74' realizza (con tanto di cucchiaio) dal dischetto. Finisce 4-0 per il Napoli, che ritrova lo smalto perduto.

Il tabellino

NAPOLI-GENK 4-0

MARCATORI: 3', 26', 38' Milik, 74' Mertens

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon (79' Lozano), Allan, Fabian Ruiz, Zielinski (72' Gaetano); Mertens, Milik (78' Llorente). All. Ancelotti.

GENK (4-3-3): Vandevoordt; Maehle, Dewaest, Lucumí, De Norre (82' Neto Borges); Hrosovskyi, Berge, Ito (73' Hagi); Paintsil, Onuachu, Samatta (63' Bongonda). All. Wolf.