Buongiorno ragazzi, 

questa non potevo non provare a raccontarla a voi, splendidi maestri di questo gioco che tanto amiamo e spesso malediciamo. Tutto prende vita il 6 dicembre, l'evento il solito, lo chiamiamo il derby, io contro Pasquale: L' ATLETICO MA NON TROPPO vs L'ATLETICO MADRINK.

Ad essere sinceri l'anticipo tra Inter e Roma non regala grosse emozioni, e i bonus in cui speravo soprattutto io (Lautaro, Pellegrini, Brozo e Kolarov) non arrivano. Ma il bello arriva con la prima delle 3 partite del Sabato. Si perché, in quell'Atalanta-Verona avevo fatto il solito azzardo domenicale, schierare Malinovskyi titolare (vi lascio immaginare l'espressione appena visto le formazioni ufficiali).
Ma quando al 27.esimo vedo entrare Ruslan penso "questa è la volta buona"... il resto lo sapete: stecca da 30 metri sotto il sette, subito messaggio vocale a Pasquale, dove evidenzio tanto godimento per l'intuizione. Finisce la partita, inizia Udinese-Napoli che per noi non ha tanta Importanza, perchè la partita fondamentale resta quella della sera.Finiamo di lavorare e ci ritroviamo in macchina io e Pasqua ad ascoltare il buon Repice mentre si andava a prendere qualcosa da mangiare. Il momento era topico, io avevo Correa, lui Ciruzzo Immobile...

Sull'azione del contropiede e del tu per tu di Correa con Sczcesny avevo già urlato al gol, pochi secondi dopo l'urlo si inverte, io morto ho pensato "ecco, vedi ad esultare troppo presto cosa succede"...

Repice caricava l'ambiente dell'auto manco fosse la bombonera, Pasquale sudava, io pregavo a bocca chiusa, parte Ciro, doppia parata del polacco, ho quasi spaccato i finestrini con le urla... Per farmi perdonare dal mio carissimo amico e, certo di aver portato la giornata a casa offro la cena. Il giorno dopo un tripudio di emozioni.
Si parte subito fortissimi, Pasquale ha Mimmo Criscito che realizza il rigore, alle 15:00 sempre per Pasquale arrivano i goal di Joao Pedro e la parata di Joronen su calcio di Rigore, nella mia testa ormai lo sconforto... si perché io dal canto mio avevo Ansaldi e Zaza, piacevolmente accomodati in panchina.

La sconfitta era ormai alle porte. Ma arriva Samp-Parma e qui, il miracolo... Fabione Quagliarella, di proprietà del Madrink, decide di riaprirla sbagliando il rigore. Ormai è pareggio, aspetto solo il buon Suso che faccia un gol.. gol che non arriverà ma che ci farà vivere una giornata assurda.

In tutto questo eravamo secondi a pari punti ma ahimé mestamente sorpassati dal Bari Saint German che ha vinto facile facile contro l'ultima che si beccherà una bella penale per non aver schierato la formazione. Adesso siamo terzi in un campionato equilibratissimo.
E non ci fermeremo!


Angelo - La mia Lega Fantacalcio