Domani sera la Fiorentina ospiterà la Roma, Montella riparte dal pareggio con l'Inter: "Contro l’Inter è stato un pareggio con il gusto della vittoria, la squadra ha dato risposte importanti. Tanti segnali positivi. La Roma è la seconda migliore difesa del campionato con un ottimo gioco, ma la Fiorentina contro le grandi squadre ha sempre giocato alla pari. Sono speranzoso che la squadra possa fare una grande partita".

Le condizioni di Chiesa: "Ha preso una botta alla caviglia, c’era un forte ematoma. Ha dato disponibilità e non ha chiesto il cambio a differenza di Castrovilli che lo ha chiesto. Federico voleva stare in campo, l’ho tolto perchè non stava bene. Ieri non si è allenato, ha fatto una risonanza, oggi lo valuteremo. La squadra sta bene, abbiamo qualche situazione da controllare".

Florenzi e Kalinic a gennaio: "Speriamo di mangiare il panettone prima di pensare al mercato. Non mi interessa il mercato ad oggi. Sono concentrato solo sul campo e non ho altre possibilità".

Badelj non al meglio: "Da tempo ha qualche problema fisico, ma ha sempre dato disponibilità a giocare. Lo sto valutando come sto valutando la possibilità di far giocare Benassi".

Su Boateng: "È un giocatore di presenza, sa far salire la squadra, sa mandare dentro i compagni, non attacca la porta da centravanti. A centrocampo? Non più, può fare la seconda punta come sta facendo.

Zurkowski non trova spazio: "Si sta allenando a fasi alterne per un colpo. Ha grande volontà. A Verona giocò Cristoforo perché avevo bisogno di maggiori geometrie, lui è più dinamico e fisico. Deve migliorare a livello tecnico e tattico".

Presto per Pedro: "Ha grandi qualità, si deve abituare al ritmo. Sa giocare con i compagni e vede la porta ma deve migliorare. La Serie A ti mette di fronte a tante difficoltà. Se abbiamo tutti pazienza può diventare un giocatore importante".